Autore: Redazione
28/09/2018

Ragno affida il ritorno in televisione a Parking e MCM Group: il budget vale 1 milione

Dopo una telepromozione durante “Striscia la Notizia”, dal 7 al 20 ottobre, il brand sarà on air con uno spot sulle principali emittenti tv

Ragno affida il ritorno in televisione a Parking e MCM Group: il budget vale 1 milione

Ragno torna in tv con uno spot e una telepromozione per raccontare la sua grande esperienza nel saper offrire alle donne un abbigliamento pratico e versatile dove i pantaloni sono il punto di forza. La creatività della campagna è stata affida dopo una gara all’agenzia Parking, mentre per la pianificazione è stato scelto in via diretta MCM Group. Il budget è di un milione di euro. Dal 1° al 7 ottobre, sarà on air una telepromozione dedicata nella rubrica “Striscia la Notizia” dove la collezione Ragno sarà interpretata dalle giovani veline Shaila e Mikaela che punteranno l’attenzione dello spettatore sulla versatilità dei capi del brand: facili abbinamenti che sanno trasformare lo stile e il look di ogni outfit proprio partendo dai pantaloni Perfect Fit. Dal 7 al 20 ottobre è stata pianificata una campagna con spot dedicato sulle principali emittenti tv delle concessionarie Publitalia, Cairo Communication, Discovery, Sky Italia, Viacom e Digitalia, con formati della durata di 30 e 15” per un totale di 4.000 passaggi. Anche i principali fashion magazine italiani saranno coinvolti nel lancio di Perfect Fit cosi come i migliori siti di web fashion e social.

ragno-prima--1024x566
Tessuti che valorizzano

I pantaloni Perfect Fit sono caratterizzati da un indiscusso comfort grazie all’assenza di zip e bottoni, da una serie di tessuti che valorizzano la silhouette, da una grande versatilità rendendo questo capo adatto a ogni occasione e momento della giornata. Un capo facile da indossare, rassicurante e poliedrico proprio come le tre protagoniste dello spot che andrà in onda sulle principali reti televisive italiane. I pantaloni vengono interpretati da tre donne - una designer di gioielli, un’architetto e una flower artist - in tre metropoli internazionali, che vivono in maniera dinamica la propria giornata scandita dal susseguirsi delle ore e delle diverse situazioni tra casa, lavoro e tempo libero. Le tre vite scorrono parallelamente e l’intreccio delle camminate riprese lateralmente mette in risalto la perfetta linea dei pantaloni: “Ragno - Perfect Fit, Perfect day”. Questo il claim dello spot accompagnato da un brano coinvolgente fin dalle prime note: “Come on Eileen” dei Dexy’s Midnight Runners, che attraverso un crescendo incalzante di sonorità, accompagna le protagoniste nella loro giornata in un mood gioioso grazie al comfort dei loro pantaloni che hanno reso ogni momento perfetto.

I credits:
Direttore creativo:
Simone Baudo
Casa di produzione: Gothacom
Regista: Chris Myhre