Autore: Redazione
27/09/2018

Quantcast presenta Q For Publishers, l’alleato vincente per il business degli editori

La nuova suite di applicazioni Saas garantisce agli addetti ai lavori l’accesso a dati più accurati nonché un’ottimizzazione dei tempi di risposta per gli RFP

Quantcast presenta Q For Publishers, l’alleato vincente per il business degli editori

Quantcast presenta Q for Publishers, una nuova suite di prodotti pensata e realizzata esclusivamente per gli editori. I nuovi tool consentono di identificare inediti segmenti di pubblico in modo più approfondito attraverso le loro property, convalidando la reach più velocemente rispetto ai metodi di misurazione tradizionali e incrementando le entrate pubblicitarie. Q for Publishers è disponibile per gli editori con sede negli Stati Uniti e Quantcast sta valutando l’aggiunta di ulteriori mercati a partire dal 2019.

Editori già interessati

Q for Publishers è già stato implementato da più di 25 editori, tra cui brand internazionali come Buzzfeed e Forbes, nonché altre destinazioni specialistiche tra cui Apartment Therapy. Questa nuova soluzione arricchisce un’offerta che già in passato si è distinta sul mercato per gli eccellenti prodotti e servizi per gli editori come Quantcast Measure che attualmente viene utilizzato da oltre 100 milioni di editori in tutto il mondo per scoprire nuovi insight sull’audience.

Sostituire i tradizionali strumenti di misurazione

La suite Q for Publishers consente agli editori di accedere a strumenti più potenti per costruire modelli di business sostenibili basati sulla pubblicità capaci di rendere più efficiente e puntale il processo di risposta alle richieste di offerta degli inserzionisti (RFP). Sostituendo i tradizionali strumenti di misurazione basati sul panel, Q for Publishers offre dati freschi e accurati sulle audience che gli editori potranno utilizzare per ottenere un budget che negli ultimi anni si sta spostando sempre più verso i social media e i walled garden.

I principali vantaggi offerti

° Accesso più rapido ad insight demografici e comportamentali sull’audience aggiornati in tempo reale

° Informazioni più dettagliate sull’audience, a livello di singolo articolo, autore o contenuto

° Un’interfaccia unica e semplice da usare anche per il team sales

° Riduzione dei tempi di risposta agli RFP

Editori più forti

“Q for Publishers è stato sviluppato per ridare più potere nelle mani dell’editore, fornendo un facile accesso a dati più freschi e accurati dell’audience - commenta Sam Barnett, Chief Product Officer di Quantcast -“. “Questa nuova e potente suite consente agli editori di accedere direttamente a Q, la più grande piattaforma al mondo sul comportamento dell’audience basata sull’IA, per incrementare le entrate pubblicitarie. Siamo entusiasti di lavorare con un numero sempre maggiore di editori per contribuire a massimizzare il valore dalla loro audience”.“Utilizzando l’applicazione Audience Planner di Q for Publishers, siamo in grado di vedere quali contenuti siano più attraenti per un segmento specifico di audience. Per esempio, Quantcast ha aiutato Apartment Therapy a scoprire quali tutorial sono più interessanti per le persone che hanno intenzione di cambiare casa”, dichiara Chris Phillips, VP & General Manager, Growth Verticals, di Apartment Therapy & Kitchn.