Checkout with Smart Payment Buttons e Marketing Solutions: anche in Italia i due nuovi strumenti di PayPal
L’obiettivo della novità è dare ai consumatori più scelta per pagare prodotti e servizi, aiutando le imprese a guidare le conversioni per la crescita di un’attività commerciale

PayPal, leader a livello globale nella fornitura di servizi e soluzioni per il mondo dei pagamenti digitali, annuncia l’arrivo anche in Italia delle sue soluzioni PayPal Checkout with Smart Payment Buttons e PayPal Marketing Solutions. Due strumenti pensati per offrire nuove opportunità di business al commercio globale online, con l’obiettivo di aiutare milioni di consumatori e aziende che usano in tutto il mondo la piattaforma di digital payments a connettersi senza soluzione di continuità in tutti i contesti. “Aiutare le aziende italiane a trovare nuovi modi per migliorare le proprie prestazioni di business è una priorità del nostro lavoro quotidiano in PayPal - ha commentato Federico Zambelli Hosmer, Country Manager per l’Italia di PayPal -. Con questi due nuovi strumenti siamo convinti di poter dare ai consumatori più scelta per pagare i propri prodotti e servizi, aiutando allo stesso tempo le aziende a guidare in maniera sempre più efficace quelle conversioni fondamentali per la crescita di un’attività commerciale”.
Innovazione e semplificazione
PayPal Checkout with Smart Payment Buttons è, dunque, un’iniziativa volta a migliorare il servizio offerto dai portali di ecommerce agli utenti nel momento in cui si apprestano a pagare. Riduce il numero di click o tap nell’esperienza di acquisto ed è stato dimostrato anche che guida il più alto tasso di conversioni possibile in tutti i settori. Le aziende che hanno integrato PayPal Checkout possono anche attivare le PayPal Marketing Solutions, per capire meglio i propri clienti e farsi aiutare nel guidare le vendite. Tra gli strumenti presenti in questa suite di tool per le imprese, Smart Incentives, per esempio, è la feature che abilita le aziende a interagire con i 254 milioni di utenti attivi su PayPal a livello globale all’inizio del percorso di acquisto. Con questo strumento, infatti, le aziende possono far conoscere ai clienti un sito di accesso dove possono saltare il login se hanno attivato One Touch, ottenendo il servizio di reso gratuito e la protezione d’acquisto attraverso. Shopper Insights, un’altra feature di PayPal Marketing Solutions, invece, fornisce alle aziende dati aggregati e anonimi sulle visite degli utenti PayPal sul loro sito in modo da poter vedere dove sono le migliori opportunità di business da sfruttare. “Fino a questo momento, solo le più grandi aziende ecommerce avevano avuto accesso a strumenti come questo e per farlo avevano investito molto sia in termini di risorse economiche, sia di ore di lavoro - ha aggiunto Zambelli Hosmer -. Come parte della nostra missione per democratizzare l’accesso a potenti strumenti di vendita a livello globale, stiamo abilitando, ora, queste feature per le aziende di tutte le dimensioni, in tutto il mondo. Un’attività che ci porta a continuare a impegnarci per creare costantemente nuovi tool che aiutino le imprese di ogni tipo a consentire, a loro volta, migliori esperienze per i clienti, in modo da continuare a essere competitive sul mercato, favorendo un ecosistema commerciale vivace e sempre in evoluzione”.