Autore: Redazione
16/02/2018

Nutella sceglie Bitmama per la sua nuova campagna digitale di Clock

La veicolazione punta a esaltare i singoli canali scelti e si affida a hero content sui social, ma anche a display advertising e rich media, e uno storytelling su Instagram

Nutella sceglie Bitmama per la sua nuova campagna digitale di Clock

Nutella ha scelto Bitmama per la comunicazione della sua nuova campagna promozionale dedicata a Nutella Clock: l’orologio, realizzato in esclusiva con Alessi, che si può agganciare al vasetto di Nutella per trasformarlo in un oggetto di design.

Vasetti che arredano

La comunicazione digitale, online in questi giorni con il claim “Vivi il tuo tempo con Nutella”, racconta la novità: i Nutella Clock arrivano in città volando, pronti a entrare nelle case trasformando i loro vasetti di Nutella in oggetti di arredamento.

Un’anima non solo golosa

L’attività digital narra di come un brand, che da oltre 50 anni sa entrare in maniera gioiosa e originale nella vita delle persone, sia in grado di avvicinarsi a temi come il riciclo e l’upcycling.

Sfruttare al meglio i canali veicolati

I contenuti di lancio sono stati pensati per sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni canale, come un hero content su YouTube e Facebook, una serie di format ad hoc su Fb che, insieme a display adv e rich media, hanno l’obiettivo di raccontare la promo e invitare gli utenti sul sito, e uno storytelling visivo orientato al design su Instagram.

Credits gustosi

Per Bitmama hanno lavorato lo chief creative officer Fabio Padoan, l’head of art Valeria Fuso, il senior copy Julie Carpinelli, il content designer Stefano Protino. Produzione affidata RISE:ON/VMD, con la regia di Federico Camisasca e Dario Lotti.