Autore: Redazione
09/10/2018

Nokia presenta il nuovo arrivato della sua gamma smartphone: il 7.1

Il primo telefono con tecnologia PureDisplay con ottiche avanzate ZEISS e un prezzo democratico che mira ai millennials. HMD punta alla comunicazione digital con budget stabile

Nokia presenta il nuovo arrivato della sua gamma smartphone: il 7.1

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay in grado di portare la visione dei video ai massimi livelli grazie a contrasto elevato, maggiore chiarezza e colori più reali su tutti i contenuti, come su YouTube, ora in grado di supportare i contenuti HDR e gli show più famosi su Netflix e Amazon Prime. Nokia 7.1 presenta contrasti esteticamente piacevoli, originati da diverse finiture in metallo che si fondono perfettamente con la scocca in vetro all’80%.

Racconta la tua storia

La doppia fotocamera ZEISS ad alta sensibilità è da 12MP/5MP e novità assoluta, che segue il boom delle Stories, è possibile effettuare il live streaming con un tocco e aggiungere filtri in tempo reale su Facebook o YouTube direttamente dall’app della fotocamera. Da cui è anche possibile accedere a Google Lens e Motion Photos in modo rapido e semplice. Una feature perfetta per raggiungere il target dei millennials, ai quali è principalmente destinato. Sarà, infatti, principalmente digital e social la comunicazione promozionale messa in campo dall’azienda, che investe circa 3 milioni di euro in Italia, e prevede intense attività in-store e passaggi stampa a supporto, spiega a DailyNet Silvia Belloni, Head of Marketing di HMD Italia. Il Gruppo, da un anno e mezzo, ha reintrodotto il brand Nokia sul mercato degli smart device, portandolo di nuovo nei primi cinque top smartphone brand in Italia.

Android One 

Nokia 7.1 si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One, ed è pronto per l’aggiornamento ad Android 9, che include funzionalità di AI.  Sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 euro nei migliori negozi di elettronica di consumo a partire dal 15 ottobre.