Nike, linea diretta verso i giovani, vendite anche su Instagram
Siglato l’accordo con il social media fotografico, dopo aver formalizzato la partnership con Amazon
Nike, uno dei marchi più celebrati al mondo, brand sportivo e in quanto tale legato alla figura giovanile. Ma non è mai abbastanza, se è vero, come è vero, che l’azienda abbia cominciato a puntellare in maniera sempre più ossessiva gli spazi di Instagram, interagendo direttamente con i membri dell’applicazione che possono acquistare i prodotti, senza doversi allontanare per forza dalle loro stanze preferite.
Da Amazon a Instagram
Nike ha recentemente formalizzato la sua partnership con Amazon, piattaforma attraverso la quale commercializza un assortimento limitato di scarpe e abbigliamento, con l’intento di contrastare il commercio di merci contraffatte. Ma evidentemente non bastava. L’amministratore delegato del gruppo, Mark Parker, ha così rivelato che la società venderà la propria merce direttamente su Instagram, anche se non ha condiviso i dettagli completi della partnership.
Focus sui social media
Nike utilizzerà i shopping tags inbuilt dell’app. Introdotti l’anno scorso, si tratta di dispositivi che consentono agli utenti di toccare annunci associati per ottenere informazioni sui prezzi e le descrizioni dettagliate dei prodotti. Insomma, Nike è sempre più focalizzata sui social media, sui giovani e quindi sui loro portafogli.