Autore: Redazione
14/03/2018

NewBase punta sulla tecnologia al servizio dei brand

La società di soluzioni pubblicitarie stabilizza le sue partnership con i migliori data provider; ultimo in ordine temporale e fiore all’occhiello è Amazon

NewBase punta sulla tecnologia al servizio dei brand

NewBase, una delle società di servizi pubblicitari leader al mondo, annuncia di essere completamente data agnostic nella selezione delle DSP (Demand Side Platform). Operativa in oltre 30 dei maggiori mercati e forte di consistenti investimenti nella tecnologia al servizio dei brand, NewBase garantisce ai propri clienti accesso all’ecosistema programmatic attraverso piattaforme, tra le quali Google DBM, Mediamath, Adform e più recentemente Amazon, fiore all’occhiello dell’offerta di NewBase.
Amazon
La Amazon Advertising Platform, la DSP proprietaria di cui NewBase è un premium partner, utilizza i data set di Amazon per creare audience su misura per ogni Brand. I segmenti vengono creati non solo in base all’affinità ma anche all’intento di acquisto e alle abitudini di consumo. Queste informazioni garantiscono non solo l’efficacia del messaggio del brand sull’audience ma anche la possibilità di trarre insegnamenti dal responso del consumatore per l’ottimizzazione di campagne future.
Affinità tra prodotto e utente
Analizzando il comportamento e le abitudini di acquisto di un utente, Amazon è in grado di valutare il grado di affinità dei consumatori con migliaia di categorie merceologiche, permettendo a NewBase di investire in modo mirato su questi segmenti, utilizzando i media più impattanti e strategicamente rilevanti senza disperdere il proprio budget e di conseguenza con grandi risultati nella performance.
In cerca di soluzioni migliori
Enrico Ciampini, managing director dell'azienda commenta: "In NewBase crediamo nella tecnologia al servizio dei brand, per questo qualche anno fa abbiamo deciso di attivare un trading desk interno; da allora siamo alla costante ricerca delle soluzioni migliori per i nostri clienti”.