Autore: Redazione
13/02/2018

MSC Crociere: tre in gara per il varo della Seaview. Poi penserà al nuovo partner creativo

Terminato il rapporto con McCann che ha firmato l’attuale pay-off “Non è una crociera qualsiasi”; il budget 2018 replica gli oltre 19 milioni dell’anno scorso, Wavemaker cura il media

MSC Crociere: tre in gara per il varo della Seaview. Poi penserà al nuovo partner creativo

La comunicazione di MSC Crociere nel 2018 punterà i riflettori sugli strumenti che facilitano il percorso decisionale dei potenziali clienti dal primo contatto all’acquisto di un viaggio. Lo ha spiegato Andrea Guanci, direttore marketing della compagnia di crociere, ieri nel corso di un incontro svoltosi nell’ambito della BIT di Milano. Per le numerose iniziative di marketing previste nel 2018, l’investimento rimane invariato rispetto agli oltre 19 milioni dell’anno scorso, di cui circa 8 per il nostro mercato. Nel frattempo è terminato il rapporto con McCann, che ha firmato il payoff “Non è una crociera qualsiasi” tutt’ora utilizzato nella campagna per la promozione “Prezzo leggero”, on air su tv, stampa e web. Secondo quanto risulta a DailyMedia, MSC Crociere valuterà nuovi partner per future eventuali creatività anche se per tutto il 2018 non dovrebbero partirne di nuove. Confermato invece il rapporto con Wavemaker per il media.

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Gara a tre per il varo della MSC Seaview

Al budget advertising previsto per quest’anno si aggiungono le iniziative legate al varo della nuova nave MSC Seaview, che si terrà il 2 giugno a Civitavecchia preceduto da una serie di annunci teaser. Per individuare l’agenzia cui affidare la realizzazione dell’evento, è in corso attualmente una gara internazionale con tre sigle in short list. L’investimento si concentrerà soprattutto nella prima parte dell’anno, spiega Guanci. «L’accrescimento dell’esperienza nei punti di contatto è l’obiettivo strategico del 2018. Il brand e i prodotti sono al centro della nostra comunicazione tradizionale, declinata su tv, stampa e web. Nel frattempo mi sto concentrando molto sull’out of home inteso su tutto ciò che si può realizzare sul territorio».

A marzo il catalogo in mixed reality

A proposito di customer experience e “viaggio decisionale” del cliente, a metà marzo sarà presentato il catalogo in mixed realy già annunciato un anno fa per la stagione 2018-2019, slittato quindi alla stagione 2019-2020. Ieri, invece, è stato presentato il nuovo servizio di video preventivo personalizzato riservato alle agenzie.