Autore: Redazione
20/03/2018

Motta festeggia oggi su Instagram il primo Girella Day

In collaborazione con Phd Media, Fuse e MRM//McCANN, l'attività vede coinvolti un totale di 28 tra i più importanti talent e influencer della rete

Motta festeggia oggi su Instagram il primo Girella Day

La vita #GiraMeglioConGirella Motta. A confermarlo alcuni dei talent e influencer più seguiti del panorama italiano che oggi, in occasione della Giornata mondiale della felicità, si preparano al primo Girella Day su Instagram. La campagna Motta si propone come alternativa creativa, sarcastica e irriverente alla prevista ondata di frasi comuni sul tema “la felicità delle piccole cose”.

Il primo grande social happening di Instagram

Il piano sovversivo di Girella, la merendina cult Motta perfetta per far “girare” al meglio la giornata di tutti senza distinzione di età, è partito ieri con un video di call to action dei Panpers. Si tratta della prima grande campagna ideata in collaborazione con Phd Media e Fuse - divisione di Omnicom Media Group - per animare, con ironia e umorismo nonsense, gli usuali commenti previsti sui social in onore della ricorrenza ufficiale. La direzione creativa e la supervisione sono state supportate da MRM//McCANN.

Mai così tanti talent e influencer coinvolti  in sole 24 ore

Per questa missione speciale Girella ha coinvolto NewCo Management per la gestione di 28 tra talent e influencer che insieme raccolgono una fanbase Instagram complessiva di 18 milioni di utenti. Una concentrazione da record di personaggi che, nelle 24 ore del Girella Day, pubblicheranno un totale di 124 storie sui rispettivi profili Instagram – ripresi poi su quello di Girella - per raccontare la felicità nello stile scanzonato cui ci ha abituato l’inconfondibile spirale golosa di doppio pan di spagna e crema di farcitura al cacao Motta. Tra gli specialisti di simpatia convocati da Girella ci sono: Frank Matano, Francesco Facchinetti, Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini, nonché personalità iconiche del web tra cui iPantellas e Tess Masazza.

Con Userfarm “C’è un po’ di Girella Day in ogni giorno”

Per fare vivere lo spirito del Girella Day anche nei giorni a seguire, da domani, Userfarm - una delle realtà più innovative nel curated video crowdsourcing – riaprirà la Call to Action sul concetto “C’è un po’ di Girella Day in ogni giorno”. Gli oltre 120.000 videomaker della sua community saranno invitati a dare il proprio contributo caricando sul sito www.userfarm.com dei filmati di 6” che verranno selezionati da Motta per la comunicazione sui propri canali social.