Autore: Redazione
11/05/2018

Monica Bellucci è protagonista per Nivea Hyaluron Cellular Filler, con FCB Milan. Pianificazione di Wavemaker

La sua bellezza naturale è ripresa nel quotidiano dal regista e fotografo Bruno Aveillan

Monica Bellucci è protagonista per Nivea Hyaluron Cellular Filler, con FCB Milan. Pianificazione di Wavemaker

FCB Milan - agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna, con Fabio Bianchi e Francesco Bozza - e Beiersdorf, con un prestigioso evento di lancio a Milano nelle sale di Palazzo Reale, hanno presentato ieri alla stampa e al mondo della comunicazione il primo commercial Nivea per il mercato italiano con un testimonial di livello internazionale: Monica Bellucci. “È l’incontro di due icone di bellezza: quella italiana, cinematografica e ammirata dal mondo intero di Monica Bellucci e la bellezza fatta di cura per la pelle e di un profondo legame con le consumatrici di Nivea”. Ha dichiarato con orgoglio Andrea Mondoni, General Manager dell’azienda di Amburgo nel nostro paese. Il commercial, girato all’inizio dell’anno in diverse location di Roma, è stato diretto dal celebre regista cinematografico, artista e fotografo di moda Bruno Aveillan, regalando alle immagini una dimensione di eleganza, raffinatezza e una bellezza fatta di luce e movimento che lo rendono immediatamente unico e riconoscibile. In una storia semplice, fatta di momenti quotidiani resi magici dalla presenza di Monica Bellucci, si racconta la vitalità della protagonista e delle donne over 50, la loro bellezza nuova, luminosa e naturale resa possibile da un prodotto, Hyaluron Cellular Filler, che basa la propria azione anti età su una formula capace di stimolare e rinnovare una giovinezza che, come recita il claim di campagna, è già nella pelle delle donne.

Lasciare il segno

Lo spot, nei formati da 60, 30, 20 e 10”, andrà on air in televisione e nei canali digitali in Italia e in numerosi altri paesi nel mondo, diventando una bandiera del nuovo corso della comunicazione Nivea grazie a una produzione che ha richiesto un impegno senza precedenti, sia in termini di budget sia in termini di rinnovamento della propria visione e immagine da parte del brand. “La mia avventura in FCB Milan non poteva cominciare meglio, nel segno della bellezza. È una campagna molto importante e strategica per il cliente. Ha tutte le carte in regola per lasciare il segno.” commenta Giorgio Brenna, nuovo Chief Executive Officer di FCB Milan.

La sfida

“Questo progetto è rappresentativo del nostro modo di pensare “never finished”: scrivere questo nuovo capitolo della comunicazione Nivea è la vera sfida; raccontare una “storia” nuova, senza tradire i valori e l’integrità della marca” aggiunge Francesco Bozza, Chief Creative Officer di FCB Milan. Si tratta di un passo importante per Beiersdorf Italia perché segna l’ingresso del brand nell’arena della comunicazione beauty ai massimi livelli. Lo spot sarà accompagnato da una campagna stampa e affissioni, sempre a cura di Bruno Aveillan in cui protagonisti saranno il viso di Monica e le sue parole, capaci di esprimere alla perfezione il senso e i valori della marca e del prodotto. Musica originale composta da Federico Landini per Parcosuoni.

I credits
Chief Creative Officer: Francesco Bozza;
Group Creative Director: Fabio Teodori;
Associate Creative Director: Gianluca Belmonte;
Senior Art Director: Fabio Mazzucchelli
Casa di Produzione: Brand Cross/QUAD;
Regista/DOP/Fotografo: Bruno Aveillan.