Mercedes festeggia il Natale con DLV BBDO e avvia una gara creativa globale
La casa tedesca affida a un piano di comunicazione caratterizzato dal claim “Tu non scendi dalle stelle” la promozione delle sue iniziative per le prossime festività

La campagna, on air dall'1 dicembre, è declinata su stampa, affissioni outdoor, radio e digital. Per l’agenzia, con i dce Federico Pepe e Stefania Siani, hanno lavorato il dc Roma Sara Portello, i client creative directors Giulio Brienza (copywriter) e Letizia Ziaco (art), il copy Luca Brunelli e l’art Marzia Cavallari. Account director: Andrea Brustia. Post produzione: Lucy CGI. Centro media: Fuel@. Intanto, secondo quanto risulta a DailyMedia, la casa tedesca avrebbe avviato una revisione globale dell’incarico creativo, al quale, tra gli altri, oltre al network di Omnicom, dovrebbe partecipare anche Publicis Groupe. A seguire, l’anno prossimo, potrebbe partire, sempre in logica internazionale, anche il pitch per il planning che, quindi, vedrebbe la sigla di Publicis Media schierata in difesa. Il budget complessivo è stimabile in 5 miliardi di dollari, quello investito nel nostro mercato è di 30 milioni di euro.