Autore: Redazione
29/03/2018

MailUp chiude il 2017 con ricavi in crescita del 26% a 27,3 milioni

Prosegue il percorso di sviluppo dell’azienda di cui è presidente Matteo Monfredini, che archivia l’anno con utile a 612.000 euro

MailUp chiude il 2017 con ricavi in crescita del 26% a 27,3 milioni

Anche nel 2017 continua a crescere in modo robusto il giro d’affari di MailUp, azienda italiana quotata in Borsa a Milano con una forte presenza all’estero. L’anno scorso, infatti, l’azienda he generato ricavi per 27,3 milioni di euro (+26,2%). A incrementare gli introiti sono tutte le Business Unit, eccetto quella relativa ai Servizi Professionali. Nel dettaglio, i ricavi Mail si attestano a 9,4 milioni di euro, il segmento SMS vale 15,9 milioni e fa registrare una crescita davvero rilevante per i suoi volumi, grazie in particolare alla performance di Agile Telecom, mentre la voce BEE totalizza 483.000 euro. La linea Altri Ricavi conta per 882.000 euro. Bene anche l’EBITDA, positivo e in crescita del 19,3% a quota 2,9 milioni di euro, mentre l’EBT registra un progresso del 6,6% a 1,2 milioni. La posizione finanziaria netta è negativa per 7,2 milioni mentre l’utile netto supera di poco i 610.000 euro.
mailup
Il commento del presidente Matteo Monfredini
Matteo Monfredini, presidente del CdA commenta in una nota: “Concludiamo il nostro terzo esercizio da società quotata in Borsa con un’altra decisa crescita dei fondamentali. Il 2017 è stato un anno estremamente positivo per il nostro gruppo. Dopo essere passati ai principi contabili internazionali, aver implementato un sistema di controllo di gestione rinnovato, finalizzato un piano di incentivazione per le prime linee del management, introdotto il modello 231 richiesto da Borsa a tutte le società quotate nel segmento STAR, nel mese di luglio 2017 abbiamo incrementato il flottante al 33% circa, completando con successo una raccolta da 6 milioni di euro a sostegno del nostro piano di investimenti e acquisizioni. In questi mesi abbiamo impostato il nuovo corso di investimenti. Nel 2018 puntiamo ad un’ulteriore crescita con l’obiettivo di rinforzare il nostro posizionamento di hub europeo nel campo delle data driven marketing technologies”.
L’inizio del 2018
A gennaio Cinzia Tavernini è stata nominata nuovo ceo di Globase International, società danese controllata dal Gruppo MailUp. lobase, azienda tecnologica attiva nei Nordics, è stata acquisita nel 2015 in una “fire sale” mentre si trovava nel mezzo di un processo di ristrutturazione. Il Gruppo sta spingendo fortemente sull’integrazione tra le business unit di Globase e MailUp, lanciando la nuova versione del prodotto “Globase v3”, basata sulla tecnologia di punta di MailUp, già utilizzata da migliaia di clienti in tutto il mondo. L’obiettivo è trasformare Globase in una risorsa strategica per il Gruppo nei Nordics, mercato noto per essere ad alto valore aggiunto in ambito enterprise.