Autore: Redazione
02/02/2018

MailUp presenta “In viaggio lungo il Traveller Journey”

Si tratta dell’ultimo white paper gratuito redatto dalla società e dedicato alle realtà del settore turismo e viaggi

MailUp presenta “In viaggio lungo il Traveller Journey”

MailUp presenta “In viaggio lungo il Traveller Journey”, il suo ultimo white paper dedicato alle realtà del settore turismo e viaggi. Concepito come percorso tra i diversi momenti di relazione con il cliente - dal primo contatto alla prenotazione, dai giorni del viaggio alle settimane successive al soggiorno -, il contenuto guida i brand del settore tra idee e spunti pratici utili a dare sviluppo e potenziare la propria strategia di email marketing.
mail-up-212x300
La struttura del white paper
Il white paper prende le mosse dall’analisi del mercato turistico, che a fine 2017 ha toccato un valore di oltre 55 miliardi di euro (+4% rispetto al 2016): una crescita generata principalmente dal digitale che, con un valore di quasi 11,2 miliardi di euro, fa segnare un aumento del 9% (dati Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo). Il white paper procede inoltrandosi tra le cinque fasi del traveller journey utili a creare un rapporto uno a uno con l’utente: Dreaming, Planning, Booking, Experiencing, Dreaming (again) moments, ognuna accompagnata da un set di email e corredata da esempi di campagne reali di brand internazionali. A seguire, un focus sugli strumenti e le tecniche di Email Marketing per convertire nella pratica le cinque fasi, un capitolo dedicato agli scenari imminenti e futuri del Tourism Marketing (video immersivi, messaging, intelligenza artificiale, realtà virtuale, big data) e un caso di studio dedicato a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.
Il potere dell’email
Stefano Branduardi, marketing director di MailUp, commenta: “Tutti sappiamo come dalla inbox passino prenotazioni, conferme di pagamento, notifiche di modifica al viaggio e altro ancora. Ma le risorse che l’email può dischiudere ai brand sono infinitamente maggiori: l’email è il canale attraverso cui passano le attività di engagement, conversione, retargeting, assistenza e fidelizzazione. Con questo white paper abbiamo mappato l’intero potenziale promozionale e comunicativo dell’Email Marketing per il settore viaggi, affidandoci alle competenze maturate assieme ai nostri clienti e ad altri ottimi maestri: brand internazionali che quotidianamente esprimono al meglio le risorse del canale”. Il white paper è scaricabile cliccando qui. A integrazione del contenuto, è possibile iscriversi al webinar “Turismo 4.0: contenuti ed email per i viaggiatori di oggi”, in programma giovedì 8 febbraio.