Autore: Redazione
20/03/2018

Lindt: avvia la gara per la ridefinizione del nuovo partner media per un budget di 8 milioni di euro; e torna a comunicare in occasione della Pasqua

Il celebre marchio di cioccolato è seguito, attualmente, per il planning dal Gruppo Mario Mele & Partners, che sarà “sfidato” da almeno altre tre centrali per il nuovo incarico; mentre la creatività è stata sviluppata da Arnold Worldwide Italy

Lindt: avvia la gara per la ridefinizione del nuovo partner media per un budget di 8 milioni di euro; e torna a comunicare in occasione della Pasqua

Dopo le campagne invernali dedicate alla linea di tavolette da degustazione Lindt Excellence e all’irresistibile scioglievolezza di Lindor, Lindt Italia è tornata on air da, domenica scorsa, con lo spot tv dedicato alla Pasqua italiana. Protagoniste del commercial sono le tre icone della Pasqua di Lindt realizzate dai “maîtres chocolatiers”: tutti i “Lindt lover” possono celebrare la ricorrenza più golosa dell’anno in compagnia della qualità premium del cioccolato Lindt, scegliendo la preferita tra queste raffinate proposte. È il giorno di Pasqua, in un’atmosfera festosa una famiglia si riunisce per scambiarsi un dono di cioccolato in segno di affetto e condividere questi momenti di gioia, con l’Uovo, Noccior e Gold Bunny, il famoso coniglietto con il campanellino.

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Lo spot

Lo spot da 20” (regia: Jean Poisson e Jean-Marc Gosse, cdp The Family), caratterizzato dal claim: “La felicità è doppia, quando la Pasqua è Lindt”, è stato realizzato da Arnold Worldwide Italy, mentre il planning è curato da Gruppo Mario Mele & Partners, che gestisce anche media relation, digital PR e social del marchio nel nostro mercato. La pianificazione coinvolge le principali emittenti televisive italiane, quali Rai, Mediaset, Gruppo Cairo, una selezione di canali Sky Sat e Dtt a target e Viacom, fino a Pasqua.

La gara

Nel frattempo, sempre Lindt Italia – secondo quanto risulta a DailyMedia - ha avviato il processo di gara per la ridefinizione proprio della centrale media, in previsione di una gara che, oltre prevedibilmente allo stesso Gruppo Mario Mele & Partners, potrebbe arrivare a coinvolgere almeno altre 3 strutture. Il budget in gioco supera gli 8 milioni di euro.