Head&Shoulders lancia una nuova sfida con Papu Gomez, Cancelo e Immobile
Al via la fase teaser dell’iniziativa, nell’ambito della campagna #Coraggiointesta, veicolata sui canali digitali con pianificazione di Carat

Head&Shoulders - H&S ha lanciato una nuova iniziativa, una sfida di “Serie A”, nell’ambito della campagna #Coraggiointesta, il claim che invita, qualunque sia la sfida, a non farsi ostacolare da nulla e a osare. A partire dai nostri capelli. L’hairstyle riflette la nostra personalità, racconta della nostra identità e di ciò che vogliamo mostrare. Oggi più che mai gli uomini sono audaci, innovativi ed espressivi quando si parla di hairstyle. I capelli sono diventati una sorta di tela bianca, su cui esprimere il loro stile.
I tre calciatori
Per questo H&S ha sfidato tre calciatori di Serie A e li ha spinti a dimostrare fino a che punto sono disposti a sostenere la propria squadra di appartenenza. Il risultato? Una sfida accettata e tre hairlook che riprendono loghi e colori del loro club. Tre stili, la cui parola chiave è coraggio. Papu Gomez, attaccante dell’Atalanta, ha scelto di supportare la sua squadra sfoggiando con orgoglio la sua “dea” nerazzurra. João Cancelo, giovanissimo centrocampista della Juventus, ha optato per una formidabile scalp art: una particolare stella cometa come immagine dei traguardi raggiunti dalla sua squadra (scudetto) e la coda bianconera. Infine, Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha accettato la sfida di H&S con un’interessante aquila stilizzata che volerà direttamente verso i cuori dei tifosi bianco azzurri. Ma per dipingere una tela bianca è necessario un bravo pittore. Per questo il brand si è avvalso dell’aiuto di tre barbieri esperti e in grado di unire professionalità, creatività e abilità nella realizzazione dei tre look da Serie A.
Il claim
Il claim della campagna #Coraggiointesta supporta uno dei concetti fondamentali per il brand: un cuoio capelluto sano e libero dalla forfora ci fa sentire più forti e con la voglia di gridare al mondo chi realmente siamo, dichiarandolo anche attraverso il nostro hairstyle. Ed è così partita la fase teaser dell’iniziativa, veicolata sui canali digitali con planning di Carat.
Il concept
“La campagna parte dal concetto che ogni uomo e donna merita di essere sempre al suo apice, specialmente quando si è al centro dell’attenzione, che sia una partita di calcio guardata da milioni di persone, o una situazione della nostra quotidianità come un colloquio di lavoro o un appuntamento”, dichiara Oggie Kapetanovic, Head & Shoulders Brand Director.