Grana Padano on air da ieri con il primo spot di Havas Milan dopo la vittoria della gara; prosegue il pitch media da 15 mln
La campagna, oltre che la televisione, coinvolgerà anche social e digital, e avrà più avanti anche una declinazione natalizia con il planning ancora a cura di Wavemaker

Come già anticipato da DailyMedia è partita ieri la nuova campagna di Grana Padano firmata da Havas Milan dopo l’assegnazione dell’incarico creativo a seguito di una gara tra cinque agenzie. Al centro dello spot un martelletto ovvero lo strumento utilizzato dal battitore del Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano per capire se una forma di formaggio, dopo la stagionatura, ha tutte le caratteristiche per diventare Grana Padano. È un momento magico, in cui è come se la forma stessa raccontasse all’orecchio esperto del battitore le sue qualità. Lo spot, nei formati da 15, 30 e 45”, è la celebrazione di questo momento: il battitore batte una forma di formaggio, e intorno a lui inizia a prendere forma una bellissima festa, in cui emerge tutto il saper vivere tipico italiano. C’è una band che suona un mambo, persone che ballano, coriandoli, fuochi d’artificio. Ma soprattutto c’è Grana Padano e la sua versione più ricca e ricercata, il Riserva. Il payoff recita: “Grana Padano. La vita ha un sapore meraviglioso.” La campagna, oltre che la tv, coinvolgerà anche social e digital, e avrà più avanti anche una declinazione natalizia. Il planning è ancora a cura di Wavemaker, in attesa che si concluda la gara media da 15 milioni cui stanno partecipando: oltre alla centrale di GroupM Vizeum, Blue 449 e PHD. I credit: Giovanni Porro, direttore creativo esecutivo; Antonio Campolo e Luigi Fattore, direttori creativi. Lo spot è girato da Movie Magic, con Igor Borghi alla regia.