Autore: Redazione
04/09/2018

Eumetra MR incrementa del 40% il giro d’affari nei primi 8 mesi e apre a Roma

L’Istituto per la ricerca sociale e di mercato, di cui oggi sono presidente Fabrizio Fornezza e amministratore delegato Matteo Lucchi, festeggia i primi tre anni di attività con un trend molto positivo e lo sbarco nella Capitale. In arrivo nuove iniziative

Eumetra MR incrementa del 40% il giro d’affari nei primi 8 mesi e apre a Roma

Eumetra MR, l’Istituto nato tre anni fa per interpretare il cambiamento e l’innovazione nella ricerca sociale e di mercato, festeggia il proprio compleanno aprendo la sua sede operativa romana in Piazza del Popolo. Lo sviluppo di questo primo triennio e, in particolare, i primi otto mesi del 2018, sono stati decisamente positivi, con una crescita nell’anno in corso di circa il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Un risultato importante, che riflette il supporto e la fiducia da parte del mercato (oltre 180 clienti, con attività di ricerca specializzata in diversi mercati e lo sviluppo di ricerca internazionale).

Eumetra MR, per essere ancora più vicina alle imprese e istituzioni sue clienti, ha dunque deciso di aprire da oggi la sua nuova sede capitolina. La presenza della sede romana consentirà di presidiare in modo ancora più efficace le attività e le collaborazioni qui avviate e garantirà una maggiore vicinanza alle imprese della Capitale e alle istituzioni. Una scelta in controtendenza rispetto alle decisioni di diversi istituti storici, ma che per Eumetra MR rappresenta una naturale evoluzione e il primo passo per la sua ulteriore espansione territoriale.

Approcci innovativi

“La nuova sede romana è di certo motivo di orgoglio per Eumetra MR, che è un Istituto ancora giovane, ma con grandi potenzialità - afferma il presidente Fabrizio Fornezza -. L’apertura dei nostri nuovi uffici rappresenta una scelta strategica, con il preciso obiettivo di sviluppare una politica di vicinanza ai clienti della Capitale”.

“Stiamo vivendo un momento di forte espansione - aggiunge l’a.d. Matteo Lucchi -. Il mercato si sta mostrando particolarmente ricettivo verso le proposte di ricerca e consulenza della nostra azienda e, soprattutto, verso i vantaggi generati dall’innovatività degli approcci. La nuova sede di Roma dimostra che intendiamo accompagnare la fiducia del mercato con nuovi investimenti, in strutture e persone, a favore dei nostri clienti”.

Un team dedicato

La sede romana non è un semplice presidio commerciale; è stata pensata con un team di ricerca dedicato, specializzato sia nella progettazione e nella realizzazione di ricerche ad hoc (a livello nazionale e internazionale), sia nella consulenza nell’ambito del marketing e della comunicazione, anche a partire dalle analisi e dagli scenari proprietari ed esclusivi prodotti da Eumetra MR. La seconda parte del 2018 si preannuncia ricca di impegni e di nuove sfide per i ricercatori di Eumetra MR, sia nel rispondere alle continue sollecitazioni di qualità e innovazione da parte del mercato, sia anticipando le richieste della domanda, con la sua R&S.

Già da questo mese, l’Istituto ha in serbo una serie di nuove iniziative da proporre alle aziende del mercato italiano: dalle offerte dedicate verticalmente alle singole industry, al lancio di nuovi servizi sui temi del posizionamento dei brand, della Reputation & CSR (ad esempio, con l’innovativa proposta relativa agli obiettivi dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile, promossa dall’ONU).