Autore: Redazione
23/02/2018

Elezioni: The Adecco Group lancia blog e adv con Libera Brand Building

La piattaforma del Gruppo leader nella gestione delle risorse umane lancia un progetto di “comunicazione civica” sul tema in occasione dell’appuntamento del 4 marzo e lo sostiene con una campagna su stampa, esterna e digital

Elezioni: The Adecco Group lancia blog e adv con Libera Brand Building

In occasione delle imminenti elezioni del 4 marzo, The Adecco Group, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane, lancia una campagna che si può definire un “progetto di comunicazione civica” attraverso “Morning Future”, il blog italiano attivo dallo scorso luglio e dedicato alle prospettive del lavoro e della società. Lo spazio, nato con lo scopo di fornire chiavi interpretative e spunti di riflessione per leggere la società in continua trasformazione in cui ci troviamo, si fa promotore, quindi - attraverso una campagna integrata curata dall’agenzia di riferimento del Gruppo e, cioè, Libera Brand Building -, di un’iniziativa mirata alla sensibilizzazione sui temi del lavoro e, contemporaneamente, a rafforzare l’immagine istituzionale di Adecco come leader di settore.

L’agenzia di cui è ceo Roberto Botto ha sviluppato, così, sette annunci stampa riferiti agli altrettanti temi sui quali “Morning Future” sollecita l’attenzione dell’opinione pubblica, suggerendo delle soluzioni, che sono: “l’occupabilità over 50”, “la formazione professionale”, “le competenze digitali”, “rinnovare scuola e università”, “occupazione femminile”, “giovani che non studiano e non lavorano” e “lavoro nero o irregolare”. Il piano media, curato internamente, prevede anche, secondo quanto risulta a DailyMedia, digital, esterna e il circuito Grandi Stazioni.