Autore: Redazione
14/09/2018

easyJet investe 12 milioni di euro e domenica lancia la campagna globale firmata da VCCP e adattata in Italia da FCB Milan

La campagna che include tv, stampa, cinema, social e digital outdoor catapulterà i passeggeri in un’esperienza di viaggio magica e immersiva. Pianifica OMD

easyJet investe 12 milioni di euro e domenica lancia la campagna globale firmata da VCCP e adattata in Italia da FCB Milan

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, lancia la nuova campagna di comunicazione multi-canale “Immagina dove possiamo accompagnarti”, un viaggio dell’immaginazione, un invito diretto alla Generation easyJet e a tutti i passeggeri a scegliere la loro prossima destinazione e a vivere l’esperienza del volo come un sogno che si realizza, ispirando sempre più persone a viaggiare. La nuova campagna integrata e paneuropea sarà lanciata domani in tv nel Regno Unito durante il programma televisivo Gogglebox. Domenica invece partirà in Italia. Gli acquisti e la pianificazione mediatica sono a cura di OMD e nel nostro Paese prevede TV, digital, social media e formati digitali out-of-home. Ideata dall’agenzia creativa VCCP e girata dai registi The Sacred Egg tramite Riff Raff Films, la campagna è supportata da un investimento complessivo di 12 milioni di euro che include tv, stampa, cinema, social e digital outdoor, con stills imagery di Thomas Prior. L’adattamento nel mercato italiano è curato da FCB Milan. Lo spot è accompagnato dall’evocativa colonna sonora dei Cat Power, “Dreams”.

La creatività

Protagonista del video, coinvolgente e suggestivo, un aereo in volo sopra le nuvole, che farà viaggiare con l’immaginazione gli spettatori come se fossero passeggeri a bordo, calandoli in una realtà emozionale capace di comunicare l’esperienza di viaggio. Un tramonto chiude il video accompagnando lo spettatore attraverso diversi paesaggi europei, lanciando l’invito “Immagina dove possiamo accompagnarti”.

In Italia

La campagna sarà live in Italia, mercato strategico e in costante crescita per easyJet, a partire con la tv su tutte le principali emittenti in programmi di prime time e serie tv delle reti generaliste, come Pechino Express e Quelli che, e delle reti satellitari, digitali, e on-demand, come X Factor, Masterchef o BakeOff Italia. A livello digital media sono previsti investimenti sulle piattaforme musicali e sui principali portali online. Inoltre sono incluse nella pianificazione anche le affissioni outdoor e digital outdoor ad alto impatto del circuito nazionale in tutta Italia ed in particolare nei circuiti delle principali città d’Italia servite dai voli easyJet, tra cui Milano, Venezia, Padova, Treviso, Verona, Vicenza,  Napoli, Catania, Roma, Bari, oltre al circuito delle grandi stazioni italiane. Sui canali social, è prevista una presenza su Facebook e Instagram.

Sorprendere, emozionare e creare empatia

Noemi Frisoli, Head of Marketing - Southern Europe di easyJet, ha commentato: “Le campagne easyJet sono da sempre pensate per sorprendere, emozionare e creare empatia con la Generation easyJet e i nostri passeggeri. Questa nuova campagna conferma questo nostro desiderio di lavorare in modo innovativo e non convenzionale. Vuole ricordare a tutti come viaggiare sia un’esperienza stupefacente e magica, che genera grandi emozioni. A volte non ci soffermiamo sufficientemente a pensare a quanto sia incredibile: in questo preciso istante ci sono oltre 30 mila persone in volo con easyJet, lassù nel cielo, ognuno con la sua destinazione, ognuno con il suo bagaglio di esperienze e sogni, ognuno con uno sguardo diverso all’orizzonte. E tutto questo grazie a easyJet, che offre oltre 240 destinazioni da 19 aeroporti italiani, a tariffe accessibili. Ci sentiamo ispiratori, nonché promotori di nuovi viaggi, di avventure e destinazioni da scoprire. Lanciamo questa campagna, sulla scia del successo della precedente campagna Why Not, in un momento di grande investimento e crescita della compagnia, in un momento come settembre e ottobre, mesi in cui apriamo la vendita ai voli per la prossima primavera ed estate”.