Autore: Redazione
19/02/2019

Dentsu Aegis ha acquisito l'agenzia creativa inglese BJL

Le informazioni finanziarie relative all’accordo non sono state rese note, l’aggiunta della firma rafforza l’offerta del Network con soluzioni di marca end-to-end attraverso la creatività, i media, il digitale e la tecnologia

Dentsu Aegis ha acquisito l'agenzia creativa inglese BJL

Dentsu Aegis Network ha acquisito l'agenzia creativa BJL che ha sede a Manchester e Londra, per una somma che non è stata rivelata. L'accordo porterà le specializzazioni di BJL in strategia di marca, pubblicità, produzione di contenuti, PR, social media e CRM all'interno della presenza consolidata di Dentsu nei media, digitale, dati e tecnologia, rafforzando le sue capacità creative nella regione.
Ruolo creativo di spicco
L'Amministratore Delegato di BJL Nicky Unsworth manterrà il suo ruolo dopo la fusione, insieme al Managing Partner Jackie Holt e al Direttore Commerciale Iain Kerr, anch'essi destinati a rimanere nelle loro rispettive posizioni dagli uffici esistenti dell'agenzia. Rachel McDonald, amministratore delegato, Dentsu Aegis Network North ha commentato: "Abbiamo lavorato con BJL per molti anni e ammirato sia il lavoro creativo di spicco che svolgono, sia l'impressionante talento che hanno maturato operando dalla loro sede centrale di Manchester. L’'aggiunta di BJL rafforza ulteriormente la nostra offerta e la nostra capacità di proporre ai clienti vere soluzioni di marca end-to-end attraverso la creatività, i media, il digitale e la tecnologia". Fondata nel 1987, BJL è cresciuta fino a impiegare 75 dipendenti che lavorano per una vasta gamma di clienti consumer e B2B come Hilton, The Co-operative Bank e Ronseal.