Autore: Redazione
26/03/2018

Red Cell firma la prima adv di Colorificio San Marco, dopo la gara vinta insieme a GroupM

Da ieri è in onda lo spot istituzionale, per sette settimane su tutte le principali emittenti tv nazionali; e sarà supportato da ulteriori campagne, di ampio respiro, stampa e digital

Red Cell firma la prima adv di Colorificio San Marco, dopo la gara vinta insieme a GroupM

Red Cell si è aggiudicata, insieme a GroupM, l’incarico di accompagnare Colorificio San Marco, leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, nel delicato processo strategico che porterà l’azienda a supportare i propri rivenditori con un’attività di comunicazione rivolta per la prima volta al consumatore finale. Colorificio San Marco, che da anni si distingue nella ricerca e innovazione, ha, infatti, come obiettivo l’aumento della propria brand awareness presso il consumatore finale per proporsi quale punto di riferimento del mercato delle vernici di fascia alta.

colorificio-e1522062248629

Ode al colore

Da qui l’idea di Red Cell di creare una vera e propria ode al colore, un viaggio onirico alla scoperta delle emozioni che ogni sfumatura regala. Se il colore accende la fantasia, Colorificio San Marco - come recita il claim di campagna - dà “più potere alla tua immaginazione”. Lo spot di 15” è in onda da ieri per sette settimane su tutte le principali emittenti televisive nazionali e sarà supportato da ulteriori campagne di ampio respiro, stampa e digital oltre che social, dove l’assoluto protagonista sarà nuovamente il colore. Il planning è a cura di un’agenzia di GroupM.

La riscossa delle Pmi

“Molte Pmi italiane, leader nei loro settori, sono pronte ad entrare in contatto anche con il mondo consumer - commenta Alberto De Martini, ceo dell’agenzia -. Red Cell ci crede e ci investe da tempo. Siamo orgogliosi che Colorificio San Marco abbia scelto di essere accompagnato da noi in questo passaggio, che va gestito con grande attenzione, ma anche con grande entusiasmo”.