Red Cell firma la prima adv di Colorificio San Marco, dopo la gara vinta insieme a GroupM
Da ieri è in onda lo spot istituzionale, per sette settimane su tutte le principali emittenti tv nazionali; e sarà supportato da ulteriori campagne, di ampio respiro, stampa e digital
Red Cell si è aggiudicata, insieme a GroupM, l’incarico di accompagnare Colorificio San Marco, leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, nel delicato processo strategico che porterà l’azienda a supportare i propri rivenditori con un’attività di comunicazione rivolta per la prima volta al consumatore finale. Colorificio San Marco, che da anni si distingue nella ricerca e innovazione, ha, infatti, come obiettivo l’aumento della propria brand awareness presso il consumatore finale per proporsi quale punto di riferimento del mercato delle vernici di fascia alta.
Ode al colore
Da qui l’idea di Red Cell di creare una vera e propria ode al colore, un viaggio onirico alla scoperta delle emozioni che ogni sfumatura regala. Se il colore accende la fantasia, Colorificio San Marco - come recita il claim di campagna - dà “più potere alla tua immaginazione”. Lo spot di 15” è in onda da ieri per sette settimane su tutte le principali emittenti televisive nazionali e sarà supportato da ulteriori campagne di ampio respiro, stampa e digital oltre che social, dove l’assoluto protagonista sarà nuovamente il colore. Il planning è a cura di un’agenzia di GroupM.
La riscossa delle Pmi
“Molte Pmi italiane, leader nei loro settori, sono pronte ad entrare in contatto anche con il mondo consumer - commenta Alberto De Martini, ceo dell’agenzia -. Red Cell ci crede e ci investe da tempo. Siamo orgogliosi che Colorificio San Marco abbia scelto di essere accompagnato da noi in questo passaggio, che va gestito con grande attenzione, ma anche con grande entusiasmo”.