Autore: Redazione
26/01/2018

Buffetti on air con Roberto Vaccà e Beatrice Coda, scelti dopo gara; il planning a InMediaTo

Lo storico marchio ora controllato dalla Dylog di Rinaldo Ocleppo punta ad aumentare l’awareness soprattutto dei suoi prodotti, con spot girati e prodotti da Giorgio Risi che hanno come protagonista l’attore Mario Acampa

Buffetti on air con Roberto Vaccà e Beatrice Coda, scelti dopo gara; il planning a InMediaTo

Mario Acampa è il nuovo testimonial dello storico marchio Buffetti, la famosa azienda italiana leader nei prodotti per ufficio. Il suo personaggio è quello di un brillante commesso che accoglie i suoi increduli clienti tra i prodotti e li convince divertendoli. Lo spot, prodotto dalla cdp Giorgio Risi, è in onda da questa settimana in tre versioni, una per ogni prodotto, sia nel taglio da 30’’ sia da 15’’, e sarà on air su tutti i canali nazionali. Acampa, attore e conduttore televisivo, è il primo testimonial dell’azienda che ha scelto la sua immagine anche per negozi e punti vendita affiliati. La regia è di Giorgio Risi.

La direzione creativa è stata affidata a Roberto Vaccà e Beatrice Coda al termine di una gara a tre, il planning, invece, a InMediaTo in forma diretta. La nuova strategia parte dai riscontri di una ricerca commissionata a GfK che ha evidenziato come l’awareness del brand - che ora fa capo alla Dylog di Rinaldo Ocleppo e che vede risultati in crescita sia sul fronte del fatturato, vicino ai 95 milioni di euro, sia in termini di aperture di p.v., che sono ora 240 più 100 corner - sia molto alta, ma inferiore relativamente ai prodotti a marchio.  Il secondo flight sarà tra maggio e giugno, il terzo in autunno.