Autore: Redazione
13/02/2018

Arrivano i “pionieri” di Verti: con Pink Lab, Omni@, H-Farm e più di 6 milioni

La filiale della spagnola Mapfre, di cui è direttore marketing Marco Buccigrossi, lancia il rebranding di Direct Line da marzo con creatività della sigla di Germán Silva e PierPaolo Pacchiarotti e planning atl affidato alla struttura di OMG

Arrivano i “pionieri” di Verti: con Pink Lab, Omni@, H-Farm e più di 6 milioni

Per il lancio del già annunciato rebranding di Direct Line in Verti, atteso da inizio marzo, il Gruppo spagnolo Mapfre ha deciso di andare in continuità sul fronte della creatività, almeno per quanto riguarda il nostro mercato, affidando quindi la campagna, che sarà presentata giovedì prossimo, a Pink Lab, la struttura di Germán Silva e PierPaolo Pacchiarotti che opera sull’asse Madrid - Milano e che già si era occupata appunto di Direct Line.

verti-prima-1024x320

Sul fronte del planning, invece, i partner già prescelti ma che ora vengono ufficializzati, sono Omni@, la sigla di OMG guidata da Francesca Costanzo, che ha vinto la relativa gara a 5 l’anno scorso, per l’atl ed H-Farm per il digitale. Il budget complessivo torna a essere di rilievo, ampiamente oltre i 6 milioni di euro. Il tutto, coordinato dal nuovo d.m. Marco Buccigrossi, mentre l’a.d. per l’Italia è Enrique Flores-Calderón, che aveva già ricoperto lo stesso ruolo in Spagna, dove Verti è operativa già dal 2011.

Nel nostro mercato, l’ex Direct Line parte da un peso specifico di un quarto del mercato assicurativo auto diretto e, come spiega a DailyMedia lo stesso Buccigrossi, «ora punta a creare un forte senso di appartenenza, offrendo una forte identificazione nel brand e una user experience nuova». Per questo, Verti si proporrà come l’assicurazione dei “pionieri”, “quelli che sono arrivati per primi, che non si sono uniformati a ciò che già c’era e che, cercando il meglio, l’hanno trovato”. Nel 2017 Verti ha fatto il suo ingresso anche in Germania e Stati Uniti.

Mapfre è un Gruppo assicurativo globale presente in 5 continenti, con circa 34 milioni di clienti. Leader nel mercato spagnolo, è il primo multinazionale in America Latina e uno fra i 10  maggiori in Europa per raccolta premi.