Autore: Redazione
02/10/2018

Allianz Italia: on air la nuova campagna firmata da Ogilvy, con produzione di The Family

I due soggetti creativi, pianificati dall’agenzia Carat sulle principali reti televisive nazionali e satellitari per sei settimane, aiutano a riflettere sul tema della perdita dell’autosufficienza

Allianz Italia: on air la nuova campagna firmata da Ogilvy, con produzione di The Family

Allianz Italia lancia una nuova campagna che affronta, per la prima volta, il tema della perdita dell’autosufficienza. La compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, tra i leader di mercato con più di sette milioni di clienti, ha scelto questo tema per sensibilizzare il grande pubblico con una comunicazione in onda da sabato scorso sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, per una durata di sei settimane, con elevata frequenza nel prime time. La massiccia pianificazione, curata da Carat, circa 6.000 passaggi, consentirà di raggiungere una audience di circa 56 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot venticinque volte nel corso della campagna.

La creatività

I protagonisti degli spot televisivi - nella versione maschile e in quella femminile - interpretano una prima scena ambientata negli anni 70, nella quale padre e madre sono impegnati ad accudire i figli ancora piccoli. Un cambio di prospettiva proietta il tempo in avanti di molti anni fino ai nostri giorni: nella scena successiva, sono i figli ormai adulti a prendersi cura dei genitori non più autosufficienti. L’Agente Allianz conclude il filmato con un invito agli spettatori: “Inizia oggi a proteggere la tua serenità” con Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza.

I credits

La direzione creativa è di Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino, mentre la regia è di Amanda Blue, per la casa di produzione The Family. La canzone “Have a nice day” degli Stereophonics è stata appositamente rivisitata in versione acustica, per enfatizzare la delicatezza del tema trattato negli spot, dalla giovane cantante di talento Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, musicista e producer famoso per le sue collaborazioni con artisti italiani e internazionali.

Online

A supporto della comunicazione, Allianz ha realizzato il sito https://www.allianz.it/rendita-autosufficienza che permette di approfondire il tema della perdita di autosufficienza e di calcolare la propria rendita mensile vitalizia in funzione dell’età e della disponibilità di spesa.