Aldi comunica con Leo Burnett e budget da 5 milioni affidato a GroupM dopo gara
Con una campagna video che nasce sul web, firmata dall'agenzia di Publicis, uno dei player di riferimento della GDO, gioca sull’omonimia per raccontare i suoi valori e la sua nuova idea di spesa. Possibili futuri risvolti televisivi
Max, Lino, Federica, Anna e Vincenzo. Sono loro, persone comuni con lo stesso cognome, Aldi, e le loro cinque famiglie, i protagonisti dei video realizzati per l’arrivo di Aldi sul mercato italiano. Il pubblico potrà seguirli sul sito aldi.it, su Facebook e YouTube.
Vere famiglie come attori
Realizzata con l’agenzia di pubblicità Leo Burnett, che ha vinto la relativa gara, “Le Famiglie Aldi”, è una campagna che ha per protagonisti non attori, ma vere famiglie italiane che hanno provato di persona in anteprima i prodotti Aldi, diventando così i primi ambassador del marchio. Cinque testimonianze vere della qualità dell’offerta del brand, autenticamente raccontate attraverso la spontaneità e le abitudini delle famiglie coinvolte.
Più vicini ai clienti
Attraverso questa campagna, Aldi ha voluto rafforzare il legame con le storie e la quotidianità dei clienti. Le cinque famiglie sono state i testimonial perfette dei prodotti che il brand porterà sulla tavola degli italiani e le loro parole riportano in maniera autentica i valori alla base delle proposte di Aldi, riconoscendo l’impegno dell’azienda per offrire prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.
Il planning a GroupM
La pianificazione media dell’operazione, che potrebbe avere risvolti televisivi, è curata da GroupM, che si è aggiudicata il pitch per un budget stimabile oltre i 5 milioni.