Autore: Redazione
17/09/2018

Adobe, il terzo trimestre fiscale è ancora sopra le stime; intesa con comScore

La società ha archiviato il periodo giugno-agosto con ricavi a quota 2,29 miliardi di dollari e utili a 1,73 dollari per azione. La partnership con la sigla sfrutterà il targeting contestaule

Adobe, il terzo trimestre fiscale è ancora sopra le stime; intesa con comScore

Adobe continua a impressionare Wall Street con un’altra trimestrale al di sopra delle attese e un forecast al rialzo per l’ultimo quarter sulla spinta della domanda per i suoi prodotti creativi. Giovedì sera, la società ha comunicato i risultati del terzo trimestre fiscale, terminato il 31 agosto: i ricavi sono stati pari a 2,29 miliardi di dollari, mentre l’utile si è attestato a 1,73 dollari per azione. Sul fronte delle linee di business, il segmento Creative e Digital Media è cresciuto del 27% a 1,61 miliardi, quello Digital Experience - che include marketing, dati ed ecommerce -  è valso 614 milioni, grazie a un incremento del 21%. Tra le novità più importanti in casa Adobe ci sarà il debutto dei software come Photoshop su mobile l’anno prossimo. Ancora, un report pubblicato giovedì mattina da Reuters e ripreso da DailyNet, ha segnalato come la compagnia abbia messo gli occhi su Marketo, aprendo una trattativa che potrebbe portare a un’altra grande acquisizione dopo quella di Magento Commerce, risalente a maggio. Ma non è tutto: Adobe ha anche annunciato una partnership con comScore in base a cui consentirà ai professionisti del marketing di comprare una pubblicità più rilevante e sicura per il marchio grazie a un targeting contestuale avanzato e disponibile attraverso Adobe Advertising Cloud. La soluzione di targeting pre-bid sfrutta la tecnologia proprietaria di comScore di page crawling per supportare le aziende a raggiungere i clienti in ambienti più appropriati senza l’uso di informazioni basate su cookie - una tipologia di profilazione che è sempre più richiesta dopo l’entrata in vigore del GDPR. Dall’inizio dell’anno il titolo di Adobe ha guadagnato oltre il 52% e venerdì scorso la società capitalizzava circa 135 miliardi di dollari.