Autore: Redazione
04/04/2024

Ayvens arriva in Italia e affida dopo gara a Dragon Rouge brand image e adv multimediale in preparazione, e a dentsu la pianificazione strategica

Il nuovo player, nato dall’unione di ALD Automotive e LeasePlan, ha come mission quella di migliorare la vita di tutti i giorni, offrendo una mobilità più semplice, intelligente e sostenibile, come riflette il payoff Better with every move

Ayvens arriva in Italia e affida dopo gara a Dragon Rouge brand image e adv multimediale in preparazione, e a dentsu la pianificazione strategica

Ridisegnare e migliorare la mobilità futura verso l’azzeramento delle emissioni e plasmare ulteriormente la trasformazione digitale del settore. È questo l’obiettivo di Ayvens, il brand globale della mobilità sostenibile, nato dall’acquisizione di LeasePlan da parte di ALD Automotive, lanciato oggi anche in Italia dopo essere stato presentato a livello globale. Il nuovo marchio punta a rafforzare la competitività e il posizionamento delle due aziende, presenti sul mercato da oltre 40 anni, garantendo una crescita sostenibile grazie a una posizione unica sul mercato. Ayvens rappresenta, dunque, una pietra miliare strategica nello sviluppo del Gruppo e sarà utilizzato per tutti i segmenti di clientela (corporate, PMI, professionisti e privati) e su tutti i canali e i touch point, in particolare attraverso l’ampio ecosistema digitale dell’azienda. La mission del nuovo player è quella di migliorare la vita di tutti i giorni, offrendo una mobilità più semplice, intelligente e sostenibile, come riflette il payoff del brand, Better with every move, e il suo stesso nome. Particolarmente evocativo, semplice ma innovativo allo stesso tempo, indica la via da seguire per il progresso, frutto della combinazione di tre parole: way, advance ed heaven. La forma fluida, che tende verso l’alto, vuole essere il simbolo del progresso e del dinamismo e il nome dell’azionista di maggioranza, di fama mondiale Société Générale costituisce la base solida e stabile del nuovo brand. L’identità grafica trasmette energia attraverso un carattere tipografico moderno, insieme a colori vivaci e unici ispirati all’ambiente naturale e realizzati per distinguersi sul mercato. L’iconografia cattura l’essenza della mobilità, mostrandola attraverso momenti della vita di tutti i giorni. La nuova brand image è di Dragon Rouge, così come la creatività di una campagna multimediale in preparazione. Il planning sarà curato in Italia da dentsu, visto che Carat si occupava già di LeasePlan e iProspect di ALD. Entrambi i partner sono stati scelti in seguito a gara.

I commenti

“Ci aspettano mesi impegnativi ma allo stesso tempo entusiasmanti - ha dichiarato Philippe Valigny, Managing Director di Ayvens Italia - e siamo certi che i vantaggi saranno per tutti, clienti, fornitori, dipendenti e azionisti. Confidiamo che l’energia dei team del Gruppo, insieme al nostro talento, saranno in grado di produrre le migliori performance del settore. Siamo davvero orgogliosi di continuare questo meraviglioso viaggio con un nuovo brand e una nuova identità”. Alberto Viano, Deputy Managing Director di Ayvens Italia, ha concluso: “Ayvens nasce per diventare il principale attore globale della mobilità sostenibile. Con la più grande flotta di veicoli elettrici multimarca al mondo, su una flotta totale di 3,4 milioni di veicoli gestiti a livello globale, l’azienda mira ad aprire la strada verso l’azzeramento delle emissioni nette e a plasmare ulteriormente la trasformazione digitale del settore”.