Autore: Redazione
30/06/2016
Axa rivede il media globale dell'asset management
Il budget è di 50 milioni. E' in corso anche il pitch creativo per Investment Managers
Axa, la compagnia di servizi finanziari, ha deciso di rivedere il suo incarico media – planning e buying - a livello globale, relativo al suo asset management. Per la gestione del pitch, la compagnia si è rivolta a Oystercatchers. La scelta della gara media arriva in un momento di riorganizzazione interna: alla fine del mese scorso, infatti, Axa aveva rivelato un nuovo global leadership team con l’obiettivo di incrementare il focus sui consumatori e potenziare lo sviluppo nei mercati emergenti. Il media planning e buying di Axa asset management ha un valore di circa 50 milioni di euro.
Il pitch per la divisione Investment Managers di Axa
La compagnia ha indetto una consultazione anche per la revisione creativa globale della sua divisione Investment Managers. Attualmente, su questo fronte, l’azienda lavora con diverse agenzie in diversi mercati e sta cercando di consolidare il suo roster. La gara copre tutti i servizi di marketing (compresi creatività, Crm e digital) ed è seguita sempre da Oystercatchers. La divisione offre agli investitori una gamma di prodotti e gestisce fondi superiori a 600 miliardi di euro. Questa è la seconda gara sul fronte creativo indetta da Axa in pochi mesi, la prima era per la creatività del marchio principale in Gran Bretagna, vinta da Kitcatt Nohr che dal 2013 gestiva già l’incarico digital e social.