Ava con Havas Worldwide Milan per lanciare Powergel
La pianificazione di Dentsu Aegis Network è partita sul piccolo schermo il 17 aprile

Ava, lo storico marchio di Reckitt Benckiser, icona italiana dei prodotti per la detergenza ritorna in comunicazione con il lancio del nuovissimo Powergel, detersivo per lavatrice di ultima generazione. Questa volta insieme all’eroe del brand, Calimero, va in scena la divertente complicità di una mamma che ironizza verso il figlio, di fronte a una sua maglietta “conciata per le feste” e, nella seconda storia, verso il marito reo di aver “ubriacato” una camicia con una vistosa macchia di vino. A stemperare l’imbarazzo entra in scena in modo decisamente inaspettato il mitico pulcino nero che svela il prodotto e quindi la soluzione. Sagra e Vino sono due commercial stile comedy pensati proprio per comunicare tutta l’italianità del target. Senza rinunciare naturalmente al momento di cleaning power che il nuovo detersivo riesce a garantire grazie ad una formula in gel che lo rende decisamente efficace anche contro le macchie più difficili. Ideato da Havas WorldWide Milan, lo spot Sagra, con un taglio da 15 secondi, è on air dal 17 aprile sulle principali emittenti televisive italiane. Per entrambi i soggetti Sagra e Vino, è prevista inoltre una campagna video-banner. Sul web, infatti, i soggetti saranno questi due con tagli da 20 secondi. Con la direzione creativa di Alessandro Romano, gli spot sono stati prodotti da Albinana Film con la regia di Andrea Cecchi. Post affidata a The Glasswork. Audio ed effetti realizzati in Disctodisc Milano. Direttore creativo: Alessandro Romano; copywriter: Alessandro Romano; producer: Sara Poltronieri; casa di produzione: Albinana Films; Regia: Andrea Cecchi; centro media: Dentsu Aegis Network.