Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, adv con Cookies & Partners
Cookies & Partners ha realizzato la campagna dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza per la ricerca di tutori volontari di minori stranieri non accompagnati. Sono oltre 17 mila i ragazzi arrivati in Italia senza adulti di riferimento. Molti hanno bisogno di una figura che li accompagni in questa fase difficile della loro vita. A questo scopo l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza selezionerà e formerà le persone che vorranno far loro da guida. Un compito importante e di grande valore civico. E, infatti, un tutore volontario è un tutore orgoglioso; è questo il concept della campagna, declinato su stampa, radio, tv e social media. Proprio sui social le persone stanno mostrando grande interesse verso quest’iniziativa: il primo post della linea editoriale elaborata dall’agenzia ha già raggiunto oltre 403 mila utenti Facebook, grazie alle 15 mila reazioni - di cui più di 2.000 condivisioni. Al progetto hanno partecipato i direttori creativi Massimo Guastini e Andrea Di Castri, il copy Roberto D’Agostin, l’art Gabriele Todisco, la social media manager Flavia Brevi, il regista Alessandro Soetje e l’attore Daniele Ornatelli.