AUGE firma la nuova piattaforma di comunicazione per MILK: “Benessere in una parola”
Sarà on air in televisione insieme a una campagna digital e influencer a supporto su Instagram, Pinterest e Facebook. Il media planning è curato da OMD
Milk è un marchio di Latteria NOM, azienda austriaca leader nel mercato domestico lattiero-caseario. Presente sul mercato italiano da poco più di un decennio, Milk rappresenta già la quarta forza nel contesto di riferimento e la realtà con i maggiori tassi di crescita, essendo riuscita ad affermare nuovi segmenti di prodotto quali lo Yogurt da Bere, il Kefir ed i prodotti a elevato contenuto proteico, conquistandone la leadership.
Una nuova direzione strategica
AUGE Strategy firma il nuovo posizionamento che si concretizza nel claim Milk: “Benessere in una parola”. Un posizionamento coerente con il purpose della marca e che asseconda la direzione degli ultimi lanci di prodotto, tutti improntati a semplificare la vita dei consumatori alla ricerca del benessere. La nuova piattaforma di comunicazione ha lo scopo di aumentare la brand awareness di Milk sottolineandone l’identità e di lavorare sulla consideration delle diverse linee di prodotto. " La ricerca del benessere rappresenta uno dei driver di scelta più importanti per i consumatori di oggi. Un trend che stiamo osservando in tutto l’alimentare e ancor più nella categoria degli yogurt, da sempre associati al benessere. Oggi stare bene significa riuscire a trovare un equilibrio, anche a tavola, ma spesso è difficile seguire un’alimentazione equilibrata. Con questo posizionamento abbiamo voluto sottolineare il ruolo di Milk, un’azienda genuina ed innovativa che riesce a parlare di benessere in una maniera contemporanea, diretta e fresca”, commenta Luca Buonamici, Partner & Strategy Director di AUGE Strategy.
Una comunicazione al contempo istituzionale e di prodotto
AUGE Communication ha lavorato a una campagna istituzionale per raccontare il benessere a 360°. L’obiettivo di comunicazione è trasformare la parola “Milk” in un sinonimo di “benessere”, attraverso uno schema libero di scene in cui a fare da protagonista sono la bontà dei prodotti e la voce narrante dello speaker. Quest’ultima detta il ritmo delle inquadrature, interagendo con personaggi che mostrano il proprio “star bene” in modo leggero e spensierato. Il lancio della campagna avviene grazie a uno spot 30” a presentare i valori del brand e la variegata gamma di prodotti Milk. A questo seguiranno altri due soggetti, rispettivamente per le linee Kefir e PRO, incentrati appunto sulle caratteristiche delle diverse linee di prodotto. La regia di un progetto così ampio e ambizioso è stata affidata alle capacità del pluripremiato regista Gregory Ohrel. Il planning è seguito come sempre da OMD e comprende un piano mezzi articolato che prevede un lancio in televisione con i tre soggetti, una videostrategy digitale e un supporto coerente sui social media con una campagna di influencer.
Credits
Executive Creative Director: Federica Ariagno
Creative Director: Federica Ariagno, Cecilia Moro
Strategy Director: Luca Buonamici
Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Jana Fonseca
Cdp: Mercurio Cinematografica
Director: Greg Ohrel