Autore: Redazione
10/05/2018

Auditel: Andrea Imperiali confermato presidente per il triennio 2018-2020; dal 30 di luglio saranno disponibili i dati del “Superpanel”

L’assemblea dei soci ha provveduto ieri anche al rinnovo del CdA. Sul fronte operativo, sono attese già da quest’anno le rilevazioni degli ascolti televisivi anche sui dispositivi digitali

Auditel: Andrea Imperiali confermato presidente per il triennio 2018-2020; dal 30 di luglio saranno disponibili i dati del “Superpanel”

L’assemblea dei soci di Auditel, riunitasi ieri in sede ordinaria, ha confermato per il triennio 2018-2020 il presidente Andrea Imperiali di Francavilla alla guida della Società. Il suo mandato, come da statuto, scadrà, quindi, con l’approvazione del bilancio 2020. La conferma di Imperiali, che era subentrato alla guida della Società nel 2016, è stata decisa all’unanimità dai soci. “Sono felice di poter dare seguito al Piano Strategico che permetterà alla Società di potenziare i suoi asset e affrontare al meglio le nuove sfide determinate dal grande cambiamento tecnologico in atto”, ha dichiarato il presidente ringraziando i soci per la fiducia. Nato a Roma nel 1964, Andrea Imperiali vanta una lunga esperienza professionale nell’industria della comunicazione, sia in campo italiano che internazionale. È vice presidente di UPA dal 2004 e siede nel consiglio di Auditel fgià dal 2009. Il nuovo Consiglio L’assemblea ha anche provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione, che ha sostanzialmente confermato la composizione del precedente organo amministrativo. I nuovi consiglieri sono: Michele Bauli; Alberto Coperchini; Valerio Di Natale; Fulvio Guarnieri (a.d. di Unilever, subentra ad Angelo Trocchia, ora a.d. di Safilo); Giuseppe Lavazza; Giovanna Maggioni; Vittorio Meloni; Ubaldo Traldi (rileva il posto di Valentino Cagnetta, a.d. di Media Italia, che era in quota a UPA come esperto media) e Marco Travaglia per conto dell’associazione degli utenti; Stefano Del Frate; Marco Girelli; Stefano Spadini e Paolo Stucchi per AssoCom; Donatella Consolandi per Unicom; Marcello Ciannamea; Antonio Marano; Giuseppe Pasciucco; Cinzia Squadrone; Gianpaolo Tagliavia e Angelo Teodoli (direttore di Rai2, subentra ad Alessandro Picardi, già direttore relazioni istituzionali e internazionali della Rai) per il broadcaster pubblico; Maurizio Giunco per Confindustria Radio Tv; Giuliano Adreani e Matteo Cardani per Mediaset; Federico Di Chio e Marco Paolini per RTI - Gruppo Mediaset; Uberto Fornara per La7; Luca Sanfilippo e Andrea Scrosati per Sky Italia; Alessandro Araimo per Discovery Italia. Nel Collegio Sindacale, confermati il presidente Claudio Sant’Ambrogio di UPA e il Sindaco Francesco Vittadini (Emittenza Privata), cui si affianca Anna Maria Magro della Rai. Sul fronte operativo, si attendono la pubblicazione, a partire dal 30 luglio, dei dati del nuovo Superpanel e, entro l’anno, l’avvio delle rilevazioni degli ascolti televisivi anche sui device digitali.