Autore: Redazione
27/09/2016

Audipress 2016/II, ecco i nuovi dati sulle readership italiane

Gazzetta dello Sport guida ancora il ranking dei quotidiani, tra i settimanali DiPiùtv supera Oggi in quarta posizione mentre tra mensili il leader è sempre Focus

Audipress 2016/II, ecco i nuovi dati sulle readership italiane

Audipress ha rilasciato i dati 2016/II relativi alla ricerca sulle readership in Italia eseguita tra il 14 settembre 2015 e il 10 luglio 2016. Tra i quotidiani si conferma il presidio de La Gazzetta dello Sport, con 3,2 milioni di lettori, seguita dal Corriere della Sera a quota 2,2 milioni e da la Repubblica, che tallona il Corsera con oltre 2,1 milioni di lettori. Il Corriere dello Sport si colloca in quarta posizione con una readership di quasi 1,5 milioni di persone, mentre La Stampa sfiora quasi gli 1,2 milioni di lettori seguita da Il Messaggero a oltre 1,1 milioni. Il Qn Il Resto del Carlino, poco più di un milione di lettori, supera Il Sole 24 Ore che è a quota 843mila lettori. Nell’area settimanali, quello più letto è Sorrisi e canzoni tv, a 2,7 milioni di lettori, seguito da Chi con 2,2 milioni e da Settimanale DiPiù, che supera i 2,1 milioni di lettori. DiPiù Tv sale in quarta posizione, con oltre 1,9 milioni di lettori, e scalza Oggi a oltre 1,8 milioni, seguito da Donna Moderna, a quasi 1,7 milioni. Per quanto riguarda i mensili, Focus guida sempre la classifica con quasi 4,7 milioni di lettori, mentre Quattroruote è secondo staccato di circa 2 milioni di lettori a quota 2,7. Seguono Al Volante (poco più di 1,8 milioni) e National Geographic Italia (oltre 1,4 milioni). Quinto e sesto sono Cose di Casa e Cucina Moderna, rispettivamente a 1,23 milioni e 1,22 milioni. Dati Audipress 2016/II