Autore: Redazione
14/05/2024

Audion e Audioboost insieme per potenziare il panorama del digital audio

Si espandono le collaborazioni locali dell’azienda leader nell’audio digitale grazie alla partnership con la martech audio focalizzata sulla conversione audio dei contenuti online

Audion e Audioboost insieme per potenziare il panorama del digital audio

Georgia Giannattasio e Cristina Pianura

Audion, azienda leader nell’audio digitale e prima realtà europea a proporre una soluzione end-to-end che aggrega e offre performance misurabili nell’intero ecosistema del digital audio, continua a consolidare la sua presenza nel mercato italiano attraverso nuove partnership locali. A circa un anno dall’apertura della sede italiana, la realtà nata in Francia nel 2018 annuncia una nuova partnership locale con Audioboost, martech audio fondata nel 2021 da Cristina Pianura e dedicata alla conversione in audio dei contenuti online. Audioboost è interamente focalizzata sul digital audio e si pone come obiettivo di rivoluzionare il mercato di riferimento attraverso tecnologie proprietarie innovative e avanzate; una struttura che combina le migliori soluzioni di AI generativa per creare una piattaforma SaaS dall’approccio editoriale completo e olistico per editori, siti aziendali, blog con esigenze di accessibilità e obiettivi di monetizzazione. La partnership ha il duplice obiettivo di supportare Audioboost nella massimizzazione della monetizzazione dell’inventory degli editori di riferimento e di fornire ai clienti Audion l’accesso ad ulteriore inventory premium. Con Audion gli editori possono espandere e ottimizzare il proprio business audio attraverso due soluzioni. La prima, Audion on Demand, offre un completo supporto alla monetizzazione con un collegamento diretto all’ad server del publisher, o in modalità programmatica, con un’implementazione semplice grazie alla modalità plug & play che semplifica la gestione del flusso di entrate. La seconda soluzione è Audion360, una full stack completa per l’hosting dei contenuti audio, che garantisce un significativo aumento della produttività grazie al consolidamento di tutte le operazioni su un’unica piattaforma che vanta la potenzialità di quadruplicare l’inventory, consentendo maggiori opportunità di posizionamento degli annunci. “La partnership rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra missione di collaborare con i player audio locali con l’obiettivo di supportare gli editori in Italia e di potenziare il panorama del digital audio nel nostro mercato. Dopo l’annuncio della collaborazione con un produttore locale di podcast, aggiungiamo Audioboost al nostro network e ampliamo quindi le possibilità di monetizzazione dell’inventory gestita, e parallelamente offrire ai nostri clienti la possibilità di approcciare il mondo della digital audio in modo uniforme e non frammentato”, dichiara Georgia Giannattasio, Managing Director di Audion Italia. “L’integrazione della tecnologia Audion ci consentirà di ottimizzare ulteriormente il nostro Inventory Premium generato grazie alla soluzione Speakup.AI: il sistema adtech brevettato da Audioboost che consente l’inserimento dinamico degli spot audio in modo intelligente nel flusso streaming del contenuto - aggiunge Cristina Pianura, Founder e Manager di Audioboost - crediamo nella necessità di fare sistema in un mercato che ancora deve esprimere tutte le sue potenzialità”.