Autore: Redazione
08/03/2019

Audiens e Netcomm insieme per lo sviluppo del Sigillo di qualità

L’accordo permetterà al Consorzio di migliorare la qualità del servizio offerto ai propri associati consentendo loro di usufruire inoltre della Customer Data Platform di Audiens

Audiens e Netcomm insieme per lo sviluppo del Sigillo di qualità

Marko Maras, founder di Audiens

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano è il punto di riferimento in materia di ecommerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. L’organismo, che riunisce quasi 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza e ha appena confermato Roberto Liscia alla presidenza, ha sviluppato una collaborazione con Audiens, tech company leader nei servizi Data Management, per migliorare i servizi connessi alla licenza d’uso del Sigillo di qualità e compliance.

Con il supporto di Audiens, il Sigillo sarà univocamente collegato al portale del merchant grazie ad un codice javascript, che sarà garanzia di autentica appartenenza dell’e-commerce al network di siti verificati da Netcomm. Il consumatore, cliccando sul logo del Sigillo, vedrà apparire la pagina profilo del merchant sul sito di Netcomm e potrà quindi acquistare con fiducia sull’eshop.

Funzionalità integrate

Inoltre, con le nuove funzionalità del Sigillo integrate da Audiens, il merchant che desidera avere una overview sugli eventi più rilevanti legati alla fruizione del proprio sito ecommerce potrà anche attivare un servizio di analisi che, in conformità GDPR, consentirà di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie digitali. I soci e i siti che espongono il sigillo Netcomm e che vogliono usufruire di questo servizio potranno accedere e utilizzare la Customer Data Platform di Audiens in modalità gratuita entro i limiti della convenzione sottoscritta con Netcomm.

Consapevolezza

“Siamo felici di poter comunicare al mercato la collaborazione con Netcomm. Il progetto studiato insieme al Consorzio ha come obiettivo quello di generare consapevolezza sulle dinamiche che regolano il mondo dell’ecommerce attraverso l’analisi dei big data e di aiutare gli associati a far crescere il loro business attraverso una miglior gestione dei propri dati”, afferma Marko Maras, founder di Audiens.