Autore: Redazione
04/06/2024

Audible lancia la prima campagna globale firmata da Fold7 con spot diretti da Antoine Bardou-Jacquet per Partizan

La pianificazione è prevista anche in Italia tra i mercati europei, oltre che UK, USA, Australia, Brasile, Canada, India con il media buying gestito da Wavemaker

play-video Audible lancia la prima campagna globale firmata da Fold7 con spot diretti da Antoine Bardou-Jacquet per Partizan

Audible, società di proprietà di Amazon, ha lanciato la sua prima campagna globale che esplora il modo in cui il servizio online di audiolibri e podcast può immergere le persone in mondi diversi. Creata da Fold7, ‘There’s more to imagine when you listen’, contrappone il mondo degli audiolibri e dei podcast al mondo reale. Due spot televisivi immergono lo spettatore nel mondo dell’audiolibro, finché la narrazione non viene interrotta quando le attività quotidiane dell’ascoltatore iniziano a infiltrarsi nella storia. Un dramma poliziesco prende una strana piega quando uno dei personaggi appunta una fotografia sulla lavagna delle prove e l’acqua schizza fuori. L’acqua sgorga poi dagli schedari e inonda l’ufficio. Si passa poi a una donna che ascolta l’audiolibro nella vasca da bagno. Il secondo spot mostra un tornado che risucchia i personaggi di una fantasia fantascientifica mentre l’ascoltatore aspira il proprio salotto.

La comunicazione

Gli spot televisivi sono stati diretti dal regista pluripremiato Antoine Bardou-Jacquet con la Partizan, l’agenzia specializzata in contenuti per video musicali e spot pubblicitari. Le riprese out-of-home utilizzano lo stesso formato, confondendo la realtà con il mondo immaginario. Le immagini mostrano una persona che aspetta in una stazione ferroviaria in fondo all’oceano e una persona in auto che guarda lo spazio. La campagna sarà diffusa in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, India, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Apparirà anche sui canali sociali di Audible con il supporto di contenuti di influencer. Il media buying è stato gestito da Wavemaker.

Il commento

Susan Jurevics, chief brand and international officer di Audible, ha dichiarato: “Attraverso immagini mozzafiato, potenti meccanismi audio e un approccio digitale e sociale interattivo, siamo stati in grado di creare una posizione singolare del marchio che esemplifica le qualità traspiranti e accattivanti dell’ascolto di Audible”. “In quanto azienda con milioni di ascoltatori in tutto il mondo con abitudini, ritmi e interessi diversi, è stato fondamentale identificare una voce e un approccio di marketing precisi per attrarre il nostro vasto pubblico di ascoltatori”. Jurevics ha aggiunto: “L’audio storytelling continua a crescere e il pubblico è sempre più coinvolto in Audible in modi che si adattano e arricchiscono la loro vita quotidiana. Ciò che emerge chiaramente dagli insight dei consumatori e dalle conversazioni con i nostri ascoltatori è che l’ascolto di Audible offre alle persone un modo per immaginare di più e porta sapore, consistenza e colore al ritmo quotidiano delle loro vite”.