Autore: Redazione
25/02/2019

Audi sceglie BBH e IBM per la trasformazione digitale del brand

La prima struttura avrà il compito di reinventare i digital touchpoint, mentre IBM iX si dovrà occupare della digital reinvention di tutti i canali del gruppo automobilistico

Audi sceglie BBH e IBM per la trasformazione digitale del brand

Audi ha fatto la sua scelta: BBH e IBM. La prima avrà il compito di reinventare i digital touchpoint, mentre IBM iX si occuperà della trasformazione digitale di tutti i canali del marchio. Le due strutture lavoreranno insieme sotto lo stesso tetto, come un’unica squadra, con la massima efficacia, e a stretto contatto con Antony Roberts, Digital Manager di Audi UK.

Riconoscimenti

Nel 2018, BBH e Audi hanno ottenuto l’ambito Grand Prix agli IPA Effectiveness Awards. È stato sottolineato come l’agenzia abbia aiutato il suo cliente fondatore a diventare il numero uno per attrattività del brand, a vendere automobili con specifiche tecniche più elevate e a crescere tre volte più velocemente del mercato.

Soddisfare i bisogni dei “nuovi” utenti

Benjamin Braun, direttore marketing di Audi UK, afferma: “Abbiamo ottantasettemila visite al giorno su audi.co.uk. È di gran lunga il nostro più grande showroom. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza digitale che sia unica e intelligente come le nostre auto per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. BBH ha una profonda conoscenza di come valorizzare al meglio il nostro brand, mentre IBM è sinonimo di eccellenza tecnologica. Lavorando insieme, offriremo esperienze digitali secondo lo stile, l’eleganza e il fascino di Audi”.

Livello successivo

Ian Heartfield, Chief Creative Officer di BBH London, afferma: “Per 37 anni, BBH ha costruito il marchio Audi attraverso le comunicazioni. Ora passiamo al livello successivo, portando lo stesso livello di creatività e creatività BBH ad una esperienza totale e completa del marchio Audi“.

Incrociare strategia, creatività e tecnologia

Debbie Vavangas, IBM iX UK Lead, afferma: “IBM iX è davvero entusiasta di poter unire le proprie forze con Audi, iniziando, con uno dei brand più prestigiosi al mondo, un viaggio di “digital reinvention”. Lavoreremo insieme all’incrocio tra strategia, creatività e tecnologia per dare il via a una trasformazione innovativa”.