Assirm: The Visual Agency, più chiarezza, maggiore impatto e facilità di analisi con la Data Visualization
L’intervista a Paolo Guadagni, Ceo dell’agenzia di information design ospite, il prossimo 30 ottobre, all’Assirm Marketing Research Forum
The Visual Agency è un’agenzia di information design specializzata in infografica e data visualization. Alla base della sua attività vi è l’idea secondo cui ogni dato nasconde una storia, che il suo team di esperti aiuta a scoprire attraverso visualizzazioni significative. La data visualization è una disciplina che ibrida elementi di statistica, design grafico e business intelligence; le cui competenze diventano sempre più rilevanti per chi opera nel settore delle ricerche di mercato. Mentre la complessità dei dati da presentare ed elaborare aumenta, il tempo a disposizione del management diminuisce. Contemporaneamente, la necessità di visualizzare e comprendere risultati sempre più complessi richiede la progettazione e lo sviluppo di modalità nuove, più efficienti e ingaggianti. È ormai noto che una presentazione non adeguata alle aspettative svilisce tutto il lavoro condotto dall’azienda e dall’istituto di ricerca. In previsione della sua partecipazione all’Assirm Marketing Research Forum, che si terrà il 30 ottobre 2018 presso il Talent Garden Calabiana di Milano, l’intervista a Paolo Guadagni, Ceo & Founder - The Visual Agency.
Cosa significa per The Visual Agency partecipare all’Assirm Marketing Research Forum?
Abbiamo deciso di sponsorizzare per la terza volta questo evento. Riteniamo sia una giornata molto interessante per chi come noi si occupa di visualizzazione dei dati. Un appuntamento da non perdere per informarsi sulle nuove tecniche, per conoscere le aziende interessate al mondo delle ricerche di mercato e per apprezzare le case histories che vengono presentate.
Il tema centrale di quest’anno è la ricerca vista come un’opportunità di crescita per le aziende in termini di business. Su quali temi verterà il vostro intervento all’Assirm Forum?
La ricerca è essenziale per le aziende mentre ci spostiamo in un mondo sempre più complesso e in rapida evoluzione. Le ricerche di mercato sono una bussola importante per navigare in questo scenario, cogliere le opportunità, evitare gli errori. La nostra specializzazione è la visualizzazione dei dati: costruiamo sistemi per i nostri clienti che facilitano il lavoro di approfondimento e descrivono il contenuto della ricerca nel miglior modo possibile. Tutto ciò è essenziale per restituire ai destinatari il valore sottostante alla ricerca.