Autore: Redazione
23/01/2025

Risultati brillanti per la campagna digital realizzata da Asset Media per Ventura

“La Forza Vegetale” di Barrette e Linea Proteica ha raggiunto 28,2 milioni di contatti e prodotto 1,1 milioni di interazioni

Risultati brillanti per la campagna digital realizzata da Asset Media per Ventura

Si è appena conclusa la campagna digital sulla “Forza Vegetale” realizzata da Asset Media, con focus sulla riconoscibilità delle barrette proteiche vegetali e la linea proteica di Ventura. L’attività durata un mese con il coinvolgimento di MyPersonalTrainer e Hoopygang ha raggiunto risultati importanti, generando 28,2 milioni di contatti e 1,1 milioni di interazioni. La campagna ha avuto come obiettivo principale l’aumento della brand e product awareness, puntando su uno storytelling coinvolgente e distintivo sui benefici delle proteine vegetali. L’unicità della campagna è stata resa possibile grazie a uno storytelling efficace e a contenuti di alta qualità. La bellezza e l’emozione di tanti elementi distinti mixati tra loro hanno generato un’entità vibrante e pulsante. La collaborazione con un editore autorevole e potente come MyPersonalTrainer e con 21 influencer, con tone of voice diversi trasversali su sport e nutrizione, ha permesso di raggiungere un pubblico ampio e variegato. Tra gli influencer coinvolti, Lisa Migliorini, conosciuta come @thefashionjogger, ha svolto il ruolo di ambassador della campagna, contribuendo con una comunicazione autentica e verticale. La staffetta di allenamento lanciata da Lisa, firmata Ventura, ha coinvolto i creator, vivacizzando i contenuti in modo trasversale. Se MyPersonalTrainer ha prodotto contenuti social con finalità educational e infotainment, (attraverso card, story quiz e short video) sui profili degli influencer, fra cui anche due fratelli doppiatori, hanno dominato temi creativi coinvolgenti e ironici (attraverso stories, reel e video Tik Tok). La campagna ha visto la partecipazione di numerosi creator di spicco nei settori della nutrizione, fitness, corsa e altre discipline sportive. Tra questi Giulio Gaudio, Marco Bianchi, Irene Righetti, Giulia Calefato e molti altri, che hanno creato una narrazione originale e attraverso gli hashtag #venturafruttasecca, #bontaebenessere, #forzavegetale hanno rafforzato il concetto di una “sana gratitudine” verso questi alimenti. Durante questo mese sono stati veicolati messaggi importanti riguardanti i benefici delle proteine vegetali, complete dei 9 amminoacidi essenziali, rispetto alle proteine animali. Le barrette proteiche vegetali di Ventura sono sane e fanno bene, contribuiscono alla crescita della massa muscolare e al mantenimento di ossa sane. Sono quindi adatte per tutti e ovunque, specialmente per chi pratica sport e ha bisogno di integrare.

Un’esperienza coinvolgente

L’endorsment di player e creator rilevanti ha incrementato la visibilità di Ventura: sono stati creati 112 contenuti, inclusi più di un’ora di video di racconto spontaneo, per un totale di oltre 13,5 milioni di video play. Alessandro Garziera, Partner & Digital Director di Asset Media ha dichiarato: “La campagna Ventura è stata un’esperienza coinvolgente. Ha saputo sorprendere per la sua originalità e creatività e, nonostante la complessità di 21 content creator da coordinare, i risultati sono stati decisamente soddisfacenti, superando le aspettative ed emozionando fino alla fine. Ringraziamo Ventura, in particolare Matteo Giorgi, per averci dato l’opportunità di collaborare a questa straordinaria campagna. La fiducia e la visione condivisa ci hanno permesso di raggiungere risultati che ci rendono orgogliosi e ispirati per il futuro”. Matteo Giorgi, responsabile E-commerce e Digital Marketing di Ventura ha spiegato così l’evoluzione della campagna: “Abbiamo voluto far emergere le caratteristiche distintive delle nostre barrette proteiche e raccontare il “proteico vegetale” per Ventura. Con il supporto di MyPersonalTrainer, partner digitale strategico e Hoopygang, azienda specializzata in campagne di influencer marketing, abbiamo sviluppato contenuti brandizzati che hanno coinvolto un gruppo selezionato di Creator nel mondo del fitness e dello sport, capaci di veicolare il messaggio della campagna in modo autentico massimizzandone l’efficacia”.