Asahi Super Dry sceglie Havas come nuova agenzia creativa globale al di fuori del Giappone
La nomina fa seguito a un pitch iniziato a settembre, supportato da AAR, che ha visto anche la partecipazione di adam&eveDDB, Dentsu Creative e McCann
Asahi Europe & International ha nominato Havas come agenzia creativa globale per Asahi Super Dry al di fuori del Giappone. La nomina fa seguito a un processo di selezione iniziato a settembre e supportato da AAR. Havas si è confrontata con adam&eveDDB, Dentsu Creative e McCann. Małgorzata Lubelska, category and global brands director di Asahi Europe & International, ha dichiarato: “Dal punto di vista strategico e creativo, Havas ha impressionato il team nel corso di un rigoroso processo di pitch e siamo entusiasti di iniziare questo prossimo capitolo di crescita insieme”. Mark Whelan, presidente di Havas per il Regno Unito e group chief creative officer, che sarà global creative lead del business, aggiunge: “Asahi Super Dry è un marchio iconico che merita di entrare nella top ten delle birre a livello globale. Siamo molto felici di essere stati scelti come partner creativo globale, dopo un processo di pitch estremamente collaborativo, ambizioso e rispettoso, per contribuire a realizzare questa ambizione. Si dà anche il caso che sia la mia birra preferita, quindi questo è personalmente molto piacevole”. L’account sarà guidato da Havas London, con il supporto di altre agenzie di Havas Creative Network nei mercati locali.