Asahi Europe and International avvia una fase esplorativa di trattative con agenzie creative
Il processo è supportato da AAR e riguarderà i marchi del portafoglio, tra cui Peroni, Grolsch e Pilsner Urquell
Asahi Europe and International incontrerà alcune agenzie questa primavera per discutere i suoi requisiti creativi. Il processo è supportato da AAR e riguarderà i marchi del portafoglio di Asahi, tra cui Peroni, Grolsch e Pilsner Urquell. Un portavoce di AAR ha dichiarato a Campaign: “ In questa fase gli incontri sono esplorativi e non c’è alcuna conferma che il business entrerà in un processo formale di pitch”. Nel gennaio 2023, Asahi UK ha affidato a The Corner l’incarico creativo principale a seguito di una gara. Secondo Campaign, le discussioni sull’attività europea e internazionale non influiranno sul rapporto di The Corner con il marchio. Asahi ha rifiutato di commentare. Nell’ottobre 2023, Peroni Nastro Azzurro ha pianificato la sua prima campagna invernale globale “Live every moment, all year round”. Un filmato di 30” seguiva un uomo in una stradina di Torino, che spalava la neve per creare un sentiero che portava a un bar vicino. Peroni Nastro Azzurro ha anche lanciato una campagna globale per promuovere il suo prodotto senza alcol, Peroni Nastro Azzurro 0,0%, nell’aprile 2022. “Back to zero” celebra come le persone possano godersi i momenti della vita senza alcol e segue la storia d’amore di una coppia in Italia. I film sono stati creati da Unbound e Trouble Maker. Unbound non lavora con Asahi da sei mesi. Trouble Maker non ha voluto commentare.