Aruba presenta Swite: creare un sito web in pochi click
Una nuova piattaforma che consente di utilizzare fotografie, i post e anche i video già presenti sui propri social network

Aruba presenta il nuovo servizio Swite, la piattaforma che consente di creare un sito web in pochi click, utilizzando le foto, i post ed i video già presenti sui propri social network selezionabili tra Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e YouTube. Con Swite, l’aggiornamento è completamente automatico: l’utente non deve dedicare tempo alla creazione iniziale, grazie a un processo che richiede solamente 42 secondi, e neppure per mantenerlo aggiornato: è sufficiente condividere contenuti sui propri canali social perché si aggiorni autonomamente. I siti creati con Swite sono associabili al nome a dominio che si preferisce e sono già ottimizzati per mobile (tablet e smartphone), quindi accessibili in qualunque momento e da qualunque dispositivo. Pubblicare i contenuti presenti sui social su un proprio spazio web garantisce, poi, il grande vantaggio di poter essere presenti sui motori di ricerca e ottenere visibilità attraverso le parole chiave correlate.
Aggregare contenuti
Per ottenere gratuitamente Swite è sufficiente andare sul sito Aruba.it, scegliere i social dai quali importare il contenuto che si preferisce e selezionarne l’aspetto grafico: il sito sarà pronto e già pubblicato su un indirizzo personale. “Con Swite vogliamo offrire una soluzione facile e veloce a quanti vogliono un sito web ma non hanno tempo o modo di crearlo e mantenerlo sempre aggiornato”, afferma Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba -. Oggi quasi tutti utilizzano i social media per uso privato o professionale e lo fanno principalmente perché offrono una comunicazione immediata. I social sono, però, un mondo parzialmente chiuso, dove i contenuti creati sono visibili solo a chi ne fa parte e hanno una forma lontana da quella di un sito web. Swite consente di far arrivare tutti questi contenuti anche all’esterno, in forma di sito, andando a costituire un’identità online unica e libera, che cresce autonomamente e automaticamente, con la possibilità di scegliere ciò che si vuole pubblicare e di essere correttamente indicizzati dai motori di ricerca”.