Autore: Redazione
15/03/2018

Aruba lancia la nuova campagna televisiva per Pratiche.it, in onda su La7; la creatività e l’attività di pianificazione interne

Il nuovo set di spot pubblicitari, in televisione dalla fine di questo mese per tutto l’anno in corso, presenta l’innovativo servizio nato per semplificare la burocrazia attraverso l’efficacia e la velocità dei servizi online. L’operazione sarà declinata anche su digital e social network

Aruba lancia la nuova campagna televisiva per Pratiche.it, in onda su La7; la creatività e l’attività di pianificazione interne

Aruba, leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia la nuova campagna tv in onda su La7 fino alla fine dell’anno, dedicata a Pratiche.it, il servizio di Aruba nato per consentire a privati cittadini, liberi professionisti e aziende di richiedere online numerosi documenti - come visure, certificati, atti catastali e molto altro - e riceverli direttamente via web o a domicilio. La creatività e la pianificazione sono state curate internamente dall’azienda. Facilità di utilizzo I nuovi spot pubblicitari, della durata di 7 e 15’’, puntano al concetto di “praticità”, che riprende il nome del servizio stesso, con l’obiettivo di mettere in evidenza la facilità di utilizzo di Pratiche.it, contrapposto alle difficoltà che spesso si devono affrontare le Pmi prima di ottenere dei documenti burocratici. Il concetto metaforico viene espresso tramite delle immagini che mostrano una vera e propria tempesta di carta che invade il protagonista degli spot. Anche sul digitale Lo spot da 15’’ recita: “Se ti serve un riparo dalla burocrazia, con Pratiche.it ricevi online visure, certificati e documenti della Pubblica Amministrazione. Risparmia tempo e denaro su Pratiche.it, un servizio Aruba.” Gli spot andranno in onda con picchi di frequenza maggiori nei mesi di aprile e maggio e saranno trasmessi per tutto l’anno. La campagna sarà anche digital: con creatività formato banner e declinata sui social Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube.