Arriva Spotmap, l’e-commerce innovativo per gestire spazi pubblicitari di OOH e DOOH
La piattaforma digitale crea un punto di incontro tra concessionari, agenzie e aziende per la gestione commerciale di advertising in esterna
Sergio Barbone e Alessio Bernardoni
Si chiama Spotmap il nuovo sistema che crea un punto di incontro tra concessionari, agenzie e aziende con un’innovativa idea di fruibilità e un processo immediato e semplice. Nessuna perdita di tempo e spreco di budget, il partner perfetto per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità outdoor senza complicati processi di pianificazioni. L’idea dell’e-commerce della cartellonistica pubblicitaria è venuta a Sergio Barbone e Alessio Bernardoni, entrambi provenienti dal mondo della comunicazione. “Come titolari di agenzia che si occupa anche di pianificazione media, ci siamo chiesti se esistesse un modo per gestire al meglio il processo di prenotazione, pianificazione e addirittura acquisto online degli spazi pubblicitari per le affissioni temporanee e permanenti. Un sistema che permettesse alle agenzie e ai centri media di pianificare al meglio e ai concessionari di avere una visione in tempo reale delle locazioni al fine di tarare le offerte e valorizzarle al meglio.” Afferma Sergio e continua: “Non esisteva nulla di così completo e funzionale e allora lo abbiamo realizzato noi, affidandoci alle diverse expertise di professionisti che oggi sono il team di Spotmap”. Il meccanismo è semplice: registrandosi al portale dell’azienda, si accede al proprio pannello di controllo dove è possibile avere una visione completa di tutti gli spazi pubblicitari di interesse su mappa nazionale con i relativi costi e disponibilità. Il portale dispone di sistemi di geolocalizzazione e street view con possibilità di visione diretta del singolo impianto, basta aggiungere al carrello le scelte e acquistare. Inoltre, dal portale è sempre possibile avere sotto controllo le campagne attive e le pianificazioni programmate. Per gli intermediari è possibile in ogni momento e in ogni luogo pianificare, condividere le proposte con il cliente, avere in tempo reale la visione della proposta, i costi e lo stato dell’ordine. Il tutto con i propri accessi riservati e dedicati in base ad accordi attuali di intermediazione. I clienti diretti in ogni momento e in ogni luogo possono pianificare e acquistare, tenendo sempre monitorata la propria copertura pubblicitaria e relativi budget investiti. La conferma degli spazi richiesti avverrà entro le 24 ore e una volta concluso l’acquisto è possibile gestire tutti gli ordini relativi alle singole campagne e tenerle monitorate. Inoltre, Spotmap garantisce un servizio di consulenza e supporto tecnico con la propria personal assistant dedicata sempre a disposizione per un consiglio o per un aiuto sulle funzionalità del portale. Spotmap ha una presenza in tutta Italia, con maggiore concentrazione nei principali capoluoghi di province e hinterland. L’obbiettivo di Spotmap.it è la continua ottimizzazione e mappatura di tutti gli spazi pubblicitari sul territorio nazionale. Con Spotmap le campagne pubblicitarie outdoor sono davvero a portata di click.