Arriva la “ninna mamma da Plasmon” per accompagnare il sonno di tutti i bambini
Sulla pagina Facebook e sul canale YouTube il video di lancio della campagna. Il progetto è stato organizzato e gestito insieme ad Alkemy digital_enabler
Plasmon conosce bene le difficoltà delle mamme e sa quanto difficile possa essere il momento del sonno dei più piccoli tanto che può trasformarsi in vero stress. Lo storico brand Italiano di baby food lancia la campagna video “Ninna Mamma da Plasmon” con l’intento di aiutare ad affrontare con più serenità il fatidico momento sonno. L’iniziativa vivrà sui canali digital con una media strategy a supporto sulla pagina Facebook e sul canale Youtube e sarà veicolata in contemporanea anche off line nei punti vendita aderenti.
Progetto digital
L’iniziativa vivrà sui canali digital con una media strategy a supporto e sarà veicolata in contemporanea anche offline nei punti vendita aderenti. Dal 15 gennaio al 15 marzo 2018, a fronte di una spesa minima di 20 euro in prodotti Plasmon, le mamme avranno l’opportunità di vincere una ninna nanna personalizzata a partire dal battito del proprio cuore. Basterà collegarsi alla pagina dedicata ninnamammadaplasmon.it e registrare i propri dati insieme a quelli dello scontrino per partecipare all’estrazione di 10 ninna nanne personalizzate. Inoltre, anche se non si è tra le 10 fortunate estratte, acquistando 20 euro di prodotti nei punti vendita aderenti sarà possibile ricevere un peluche a forma di cuore con carillon integrato.
Il lavoro di Alkemy digital_enabler
Il progetto è stato organizzato e gestito insieme ad Alkemy digital_enabler. Dal punto di vista tecnico, le parti si sono avvalse di un sound designer che, dalla registrazione del battito cardiaco, ha creato una melodia che riproduce fedelmente il battito unico della mamma. Un’idea che è diventata un concorso e permetterà ad altre mamme di avere una personale “Ninna Mamma” con il ritmo del proprio cuore. Il tutto è stato articolato anche in un concorso, content e narrazione social, e nasce da un’idea di Carmen Balestrieri (copywriter) e Gaia Barison (art director) sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, con il supporto di Jan Mattassi e Marco Tironi (creative supervisor, copy e art). La casa di produzione che si è occupata della realizzazione del video è Miyagi.