Autore: Redazione
21/05/2024

Arriva in Italia il Pepsi Diner per il lancio della nuova visual identity e del nuovo logo dell’iconico brand

Per questa occasione il brand inaugura un temporary restaurant a Milano, e dal 24 maggio al 10 giugno, animerà le serate con musica e intrattenimento

Arriva in Italia il Pepsi Diner per il lancio della nuova visual identity e del nuovo logo dell’iconico brand

Dopo 14 anni Pepsi presenta un nuovo logo e una nuova visual identity che ne segnano l’ingresso nella sua prossima era tra storie, design e collaborazioni. Per l’occasione, l’iconico brand inaugurerà il 24 maggio a Milano, in via Tommaso Grossi 8 (Cordusio), una experience dall’animo estremamente pop e cool: il Pepsi Diner. Il temporary restaurant rimarrà aperto per circa tre settimane, fino al 10 giugno, e, riproponendo alcuni degli elementi più rappresentativi della storia di Pepsi, celebrerà il suo nuovo look and feel. La storia di Pepsi inizia nel 1898 quando il farmacista Caleb Bradham ribattezza il suo famoso soft drink Pepsi-Cola. Da allora Pepsi ha cambiato il proprio logo 14 volte, stando al passo coi tempi e diventando uno tra i brand più riconoscibili al mondo, anche grazie a un approccio Thirsty for More, con cui si fa promotore di iniziative uniche e senza tempo. È in questo scenario così dinamico che prendono forma il nuovo logo e la nuova visual identity del brand.

La nuova identity

L’iconicità del brand sarà percepibile già dall’esterno, grazie a una insegna e a delle vetrofanie di grande impatto, e sarà ancora più evidente varcata la soglia: i fan saranno accolti dai giochi di luce e colore tipici dei neon e da un singolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico. L’ingresso presenterà un video store, una rivisitazione della classica hall of fame, per un tuffo nel passato attraverso loghi e grafiche vintage. Un tunnel - simbolo dell’inizio della nuova era - condurrà nel vero e proprio diner, composto da un’area dining, resa particolare dalla presenza di due booth tematici musica e sport, e da un’area arcade, in cui divertirsi in compagnia. Ogni angolo è studiato per stupire e coinvolgere i fan a 360°, con photo opportunity che li stimolino a immortalare e condividere il momento.

Il nuovo logo

Lo storico cerchio e il nome del brand si uniscono per emergere in ogni situazione, con il bluelettrico e il nero a dare contrasto, vivacità e un tocco contemporaneo alla classica palette dicolori. Inoltre, viene introdotto il Pulse: un richiamo del ripple, pop and fizz tipico dell’apertura di una lattina di Pepsi e, allo stesso tempo, rappresentazione grafica del ritmo e dell’energia della musica-parte essenziale dell’eredità del brand. Il nuovo logo è stato disegnato internamente dal PepsiCo Design & Innovation Center.


Il Pepsi Diner

In Italia Pepsi ha scelto di celebrare la sua nuova era dando vita ad una temporary experience nel cuore di Milano: il Pepsi Diner. Ispirato agli intramontabili diner americani e al ruolo che hanno avuto come scenario di alcuni dei momenti più iconici di Pepsi, come nella campagna GCDSxPepsi in occasione del lancio in Italia di Pepsi Zero, il Pepsi Diner - dal 24 maggio al 10 giugno - porterà in vita l’intrattenimento e il divertimento per cui il brand è diventato famoso. Il Pepsi Diner (via Tommaso Grossi 8 - MM Cordusio) sarà aperto in orario serale, dal 24 maggio al 10 giugno, e accessibile previo acquisto dei biglietti su Mailticket.it.

Partnership

Ad animare le diverse serate ci sarà un ricco palinsesto nato dalla sinergia tra Pepsi e alcuni partner d’eccezione. Tra i partner coinvolti, due progetti editoriali: ESSE Magazine, content creator impegnati a guidare gli ascoltatori tra le release musicali e Collater.al che da oltre 10 anni, anche in veste di agenzia creativa, offre uno spazio unico di approfondimento sull’arte, il design, la fotografia, e più in generale, sulla cultura urbana e pop in Italia. Altri protagonisti del palinsesto saranno Trashick con il format di karaoke “Sere Nere” insieme a Disco Piano Bar, e i celebri quiz interattivi di Dr. Why, oltre alla presenza di Alessandro Cattelan - lo showman più pop d’Italia.

Il commento

“Nei suoi oltre 125 anni di storia Pepsi è diventato un love brand in tutto il mondo: non solo per la sua rilevanza nell’industria delle bevande, ma anche e soprattutto per la centralità che ha assunto nella cultura pop in generale”, ha dichiarato Marcello Pincelli - Direttore Generale e Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. “Siamo entusiasti di presentare la nuova visual identity e molto felici di poter celebrare l’inizio di una nuova era per Pepsi insieme ai nostri fan. Ci tenevamo a creare qualcosa di originale che esplodesse la nostra anima più cool pur mantenendo un legame con le origini: tutto questo lo si potrà vivere all’interno del Pepsi Diner attraverso un’esperienza immersiva unica nel suo genere”.