Autore: Redazione
10/10/2017

Arriva “Cuochi d’Italia”, una nuova campagna lanciata per tutti i prodotti Aia

Red Robiglio&Dematteis firmano la strategia di comunicazione, con una creatività crossmediale

Arriva “Cuochi d’Italia”, una nuova campagna lanciata per tutti i prodotti Aia

L’esordio sarà in tv con la prima puntata di un serial ed il protagonista sarà BonRoll. L’agenzia RED Robiglio&Dematteis è chiamata a rivedere il linguaggio della comunicazione di AIA e grazie al format “Cuochi d’Italia” porta ad una svolta rispetto alla consuetudine. I valori che vengono toccati in questa fase sono quelli che da sempre contraddistinguono il marchio: innanzitutto l’italianità, a fianco della territorialità, della passione nello sviluppo dei prodotti e qualità in tutti gli ingredienti. Unione dei valori RED Robiglio&Dematteis ha unito i valori di AIA a due caratteristiche prettamente italiane: la nostra inventiva ai fornelli che si affianca alla propensione a magnificare le nostre personali ricette rispetto a quelle degli altri. Ogni film diventa una sfida Tradizionalisti contro creativi, ruspanti contro raffinati, perfezionisti contro improvvisatori si divertono e battibeccano, ognuno sostenendo la superiorità della propria arte. L’Italia in cucina viene così rappresentata in tutta la sua completezza. Anche per questo i film si chiudono dicendo che “Aia è la più grande cucina d’Italia”. Le peculiarità dei personaggi, tutti attori italiani, sono lo spunto per scontri che partono da questioni di cucina e terminano con ironia su questioni più personali. Duelli che si sviluppano con modalità differenti in tv, radio e sui canali social, che allargheranno le sfide con altri prodotti e coinvolgendo gli utenti. La regia dei film è di Bosi&Sironi, il montaggio è di Antonio Di Peppo, la produzione di Akita, la post produzione e la musica di Peperoncino. Pianificazioni di Phd.