Arriva Automotive I/O: il primo evento europeo dedicato a tecnologia e innovazione del settore
MotorK presenta una ricca line up per le quattro giornate, con un’agenda di oltre 90 sessioni virtuali e più di 150 speaker internazionali sui temi che stanno trasformando l’industria automotive
MotorK, gruppo leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, ha presentato la ricca line up di Automotive I/O: Bridging Minds, il più importante evento virtuale europeo sul digital automotive per guidare la rivoluzione e costruire il futuro della mobilità, che si terrà online dal 20 al 23 marzo. Durante le quattro giornate di Automotive I/O, sul palcoscenico virtuale si alterneranno oltre 90 sessioni e più di 150 speaker. Come il nuovo concetto di mobilità sta influenzando l’industry? Concessionari o agenti: quali sono i piani degli OEM e come i dealer possono affrontare il cambiamento? Il 2035 sarà davvero l’anno dell’elettrico? Qual è il ruolo che sta giocando l’intelligenza artificiale per i player della filiera? Come cambia il customer journey del cliente automotive? Sono questi e molti altri gli interrogativi di cui si discuterà durante l’incontro, un’occasione di incontro per generare nuove conversazioni che domineranno i prossimi mesi. Per questo palco virtuale non prenderanno la parola solo professionisti del settore, ma olimpionici, campioni NBA, global thinker e giornalisti. Ulteriori anticipazioni su Automotive I/O: Bridging Minds, l’agenda aggiornata e l’elenco dei relatori sono disponibili su www.automotive.io. Per registrarsi all’evento, visitare la pagina https://www.automotive.io/ticket-request/; per scoprire tutti gli appuntamenti, click su https://www.automotive.io/agenda/.
Il palinsesto
Tra gli interventi internazionali si segnalano: “An outlook on today’s automotive market”, con Dario Duse, Italy Country Leader and EMEA Co-Leader of the Automotive & Industrial practice di Alix Partners e Jean Pierre Diernaz, Chief Strategy Officer di MotorK; “The digital transformation in automotive retail”, con Christian Richter, Google Director Global Automotive & Automotive Retail; “Building a best-in-class consumer journey”, con Giuliano Cini, TikTok Brand Partnerships Director Italy & Greece e Magdalena Jablonska, Stellantis VP Energy and Charging Solutions, Enlarged Europe; “The era of augmented possibilities and performance”, con Anitha Mercy, Meta Director of Global Automotive e Marcello Cicerone, Meta Sector Lead Automotive & Services; “How vehicle electrification is transforming the automotive industry”, con Luca Ciferri, Automotive News Europe Associate Publisher & Editor, Andrea Carlucci, Toyota Motor Europe VP Product Strategy and Marketing, Luca Delfino, Maserati Head of EMEA e Andreas-Christoph Hofmann, Hyundai Motor Europe VP Marketing, Product & PR. Tra gli interventi italiani: “L’automotive va in direzione di un futuro cashless?”, con Andrea Frollà, La Repubblica Affari&Finanza Journalist, Author e Multimedia Producer e Gaetano de Maio, Qomodo Co-Founder and COO; “Donne nell’automotive: una chiacchierata al femminile nel mondo delle quattro ruote”, con Iolanda Riolo, Main Partner e Manager di Riolo Group, Deborah Goria, Superauto Marketing and Customer Care Manager, Alessia Li Calzi, Bristol Myers Squibb Senior Specialist, Fleet Administrator Italy, Benelux ECC. Modera Marina Marzulli, giornalista di Fleet Magazine; “IOT e connettività, cardini per lo sviluppo del trasporto”, con Paolo Carri, Italscania Marketing & Driving the Shift Director, Stefano Brivio, Amministratore Delegato Wheeliot e Marco Federzoni, Regional Sales Director Bridgestone Mobility Solutions. Modera Giuseppe Guzzardi, Direttore Editoriale Vie&Trasporti; “2035: la strada verso l’elettrificazione”, con Marco Santucci, CEO Jaguar LR, Massimo di Risio, DR Automobiles Groupe Founder e Eugenio Patané, Ass. mobilità Roma. Modera Vincenzo Borgomeo, Direttore Editoriale di Formula Passion.it; “L’Intelligenza Artificiale nell’automotive”, con Simone Stancari, Ammagamma Head Of Business Solution & Project Management, Luca Morena, Nextatlas Co-Founder, Chairman & Ceo, Francesco Leali, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - ‘Enzo Ferrari’ Engineering Department University Professor. Modera Marco Morello, autore e giornalista di Panoram; “Transizione green e digitalizzazione: convergenze per la componentistica automotive”, con Pierluigi Bonora e Roberto Vavassori, ANFIA President.