Autore: Redazione
16/06/2022

Arriva anche in Italia la nuova campagna TIER "Lasciati ispirare dagli animali" di 180 Amsterdam

La creatività, adattata da Edelman per il mercato italiano, si ispira agli animali come modello di riferimento per creare città più sane e felici

Arriva anche in Italia la nuova campagna TIER "Lasciati ispirare dagli animali" di 180 Amsterdam

Dopo Berlino, Londra, Parigi, Stoccolma e Bruxelles, TIER, fornitore leader in Europa e nel Mondo di soluzioni di micro-mobilità condivisa, lancia in Italia la sua nuova campagna “Lasciati ispirare dagli animali”. Da questa settimana, infatti, la campagna all’insegna della sostenibilità e della sicurezza è attiva anche nel nostro paese attraverso diversi canali come Digital Outdooor (DOOH) e Out of Home (OOH), pubblicità cartacea, social media e attivazioni locali, comprese le collaborazioni con influencer. 180 Amsterdam è l’agenzia creativa che ha ideato e sviluppato la campagna a livello globale, mentre Edelman l’ha adattata per il mercato italiano.

Il concept

In tedesco, il termine TIER significa animale e proprio come i milioni di specie che vivono nel nostro pianeta e che svolgono un ruolo unico ed essenziale per il mantenimento della salute dell’ecosistema del pianeta, TIER si sforza di fare lo stesso nello sviluppo delle proprie attività. I veicoli TIER viaggiano liberamente e in modo sostenibile attraverso le città, proprio come fanno gli animali nel loro habitat naturale. Sostituendo le auto che emettono CO2 e che funzionano a benzina con veicoli elettrici che non lasciano un'impronta di carbonio così devastante, gli esseri umani hanno l’opportunità di avvicinarsi ad uno stile di vita più in linea con le esigenze del pianeta e della società moderna, nel rispetto dell’ambiente e delle comunità. Pioniere della sostenibilità con la missione di Cambiare la mobilità una volta per tutte, con la nuova campagna TIER vuole mettere in luce come gli esseri umani dovrebbero lasciarsi ispirare e prendere spunto dagli animali per vivere e muoversi in modo più sostenibile nelle città. È giunto il momento di pensare prima all'interesse collettivo e fare ciò che è meglio per la comunità sostituendo le quattro ruote a benzina con le due ruote elettriche.

La campagna In Italia

In Italia, la campagna outdoor di TIER sarà attiva da metà giugno nelle città di Milano e Roma, dove TIER è già presente con circa 4.500 veicoli tra monopattini e e-bikes in entrambe le città. Oltre alla sostenibilità, al centro del progetto di comunicazione ci sarà il tema della sicurezza: attraverso un sito dedicato “Muoviti con TIER” - oltre che ad iniziative di sensibilizzazione sviluppate sul territorio a livello locale -  il duplice obiettivo di TIER è educare i cittadini sui benefici dell’utilizzo di mezzi di mobilità urbana a impatto zero, fornendo al contempo informazioni utili sulle modalità di viaggiare con e-bikes e monopattini elettrici in totale sicurezza per se stessi e gli altri.