Arkage sceglie la blockchain di AQER per pianificare le attività di influencer marketing
L’agenzia di cui è CEO Pasquale Borriello diventa così la prima a disporre un planning sulla tecnologia di registro condiviso. La campagna “B the Star” per Mercedes è il primo esempio
Da quando la blockchain è stata portata fuori dal guscio delle criptovalute, la sua applicazione si è allargata a macchia d’olio. L’ecosistema pubblicitario si è reso presto conto delle sue potenzialità, e sono tanti i progetti che ne hanno sfruttato le qualità principali: trasparenza e sicurezza. Per la prima volta, però, un’agenzia creativa ha scelto questa tecnologia per il planning di alcune sue attività.
Questo primato è il risultato della partnership tra Arkage e AQER, ecosistema che sfrutta la tecnologia blockchain per far incontrare brand eVlogger/influencer nell’ambito di campagne digital o contest pubblici. Arkage diviene dunque laprima agenzia a pianificare su una piattaforma di influencer marketing basata su Blockchain:un’evoluzione importante per l’azienda di cui è CEO Pasquale Borriello, che ha dimostratogrande attenzione dimostrata ormai da tempo sul tema.
La prima campagna
La collaborazione con AQER è stata inaugurata durante la recente campagna “B the Star” ideatae realizzata da Arkage per Mercedes-Benz Italia in occasione del lancio della nuova Classe B. Arkage ha coinvolto una giovane mamma influencer iscritta alla piattaforma in una Instagram Challenge con obiettivi di leadacquisition e pushing di campagna.
“La Blockchain può rivoluzionare la filiera dell’advertising digitale. In particolare, applicare unatecnologia stabile, trasparente e distribuita al mercato dell’internet advertising significherebbeforse poter risolvere alcuni dei problemi più importanti che abbiamo attualmente: Brand safety;Trasparenza nelle fee e nei rebate; Visibilità sulle intermediazioni; Negoziazione di acquisto-vendita di spazi adv; Misurazione delle performance; Transazioni e media buying”, ha affermato Pasquale Borriello.